Doveva essere il derby dei pitcher e il campo ha confermato le aspettative della vigilia. Sanchez e Montanè hanno dato vita ad un bel duello ma il pitcher della T&A (rl 9 bvc 5 bb 3 so 13 pgl 1) è stato più bravo del dominicano dei Pirati (e soprattutto del rilievo perdente Tonkin) conducendo la squadra di Bindi al primo successo stagionale nei confronti dei campioni d’Italia (1-3). La T&A ha così confermato di potersela giocare contro qualunque avversario in garauno collezionando il secondo scalpo prestigioso dopo quello conquistato contro l’Italeri Bologna una settimana fa. Per la Telemarket un ko non del tutto imprevisto, dal momento che questa partita era sicuramente la più temuta da Romano & c.
La Telemarket parte con il piede giusto grazie ad una bella legnata di Taddonio (doppio a destra nonostante il tentativo in tuffo di Bello) sul primo lancio di Montanè, ma dopo il sacrificio di Pantaleoni che porta l’oriundo in terza, sia Balgera che Chiarini girano a vuoto i lanci di Montanè e l’occasione sfuma. Altro doppio al 2°, stavolta di Ceccaroli, ma con due out Gambuti batte facile su Rovinelli e lo 0-0 non si schioda. I titani si fanno vedere al 3° quando con un out Bissa tocca la prima valida su Sanchez, arriva in seconda sul sacrificio di Lonfernini (bella assistenza Pantaleoni-Ceccaroli) ma la volata di Minami si spegne nel guantone di Chiarini. Sanchez perde un attimo la bussola al 4° quando con due out manda in base Colicchio e Costantino ma il dominicano si riprende subito e chiude l’inning con il kappa su Bello. Anche Montanè si complica la vita sul cambio di campo mandando in base Balgera (poi out in seconda sulla rimbalzante di Chiarini) ma si salva ancora con l’uomo in terza (Chiarini su lancio pazzo dopo aver rubato la seconda) eliminando prima Illuminati al piatto e poi Gaiardo in diamante. Al 6° San Marino torna a farsi pericoloso con il singolo di Minami (in seconda su sacrificio di Parisi) e la base intenzionale concessa a Rovinelli ma Sanchez sale in cattedra e lascia al piatto sia Colicchio che Costantino. Risponde la Telemarket lasciando due uomini in base (valida di Pantaleoni e base a Balgera) sul cambio di campo e dopo una bellissima giocata di Chiarini al 7° (out in seconda Bello dopo un bel singolo a destra) la partita si sblocca finalmente all’8°: con un out Minami batte un lungo doppio contro la recinzione a destra e Parisi strappa la base a Sanchez. Romano decide per il cambio ma Tonkin entra proprio mentre comincia a piovere e Rovinelli piazza la zampata dell’ex toccando la valida a sinistra del vantaggio (0-1). Colicchio e Costantino non sfruttano ulteriormente l’occasione e la Telemarket pareggia: base al solito Taddonio, sacrificio di Pantaleoni, strike-out Balgera, Astolfi nega il punto limitando a un singolo interno la valida di Chiarini ma con Illuminati nel box Montanè si lascia sfuggire il lancio pazzo dell’1-1. Tonkin soffre la pioggia e i guai per Rimini non sono finiti: al 9° un singolo interno di Astolfi e due colpiti riempiono le basi con due out. Ci pensa Parisi con una valida a destra a portare la T&A sul 3-1. Montanè sale in pedana anche per l’ultimo attacco neroarancione e completa l’impresa chiudendo con 3 strike-out di fila su Gaiardo, Ceccaroli e Gambuti.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…