La Germania si è confermata una delle squadre più interessanti del girone A, quello che comprende anche gli azzurrini di Holmberg. I tedeschi, battuti martedì dall'Italia, hanno sconfitto 3-2 la Russia, che si presentava come una delle favorite del raggruppamento, mettendo una seria ipoteca verso il passaggio del turno.
Eppure, la Russia era in vantaggio 2-0 dopo quattro inning. La rimonta della Germania si è completata solo al nono, quando è stato battuto a casa il punto decisivo. I tedeschi hanno vinto pur avendo commesso due errori in più degli avversari, e pur avendo messo a segno tre valide in meno, trascinati in attacco dalle tre battute di Kai Achim Gronauer. Ottima la prova sul monte di Andre Hughes, che ha lanciato tutte e 9 le riprese per la Germania.
Prosegue anche la corsa dei padroni di casa dell'Olanda. La gara contro la Repubblica Ceca è terminata dopo sole 6 riprese e mezzo, per manifesta inferiorità dei cechi, con il punteggio di 15-4. Dopo tre inning il punteggio era già 7-2, poi è diventato 14-3 quando l'attacco olandese è esploso per sette punti al quarto. Cinque i punti battuti a casa da Sjoerd Hermans, che ha messo a segno un fuoricampo, mentre sono quattro le valide di Gordon Leon. Sul monte olandese si sono alternati Vincent van Elewout e Dave Veerman.
Per maggiori informazioni sulle statistiche, le classifiche e i risultati vi
rimandiamo al nostro speciale sugli Europei
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…