A Silvio Censale sono serviti meno di 60 lanci per archiviare la pratica Germania: “Stavo bene oggi e penso di aver dato il contributo che mi era stato richiesto”.
Hai praticamente avuto bisogno solo della palla dritta: “Sì, non era necessario cambiare strategia per due motivi. Intanto, io sono dell'idea che ad un avversario in difficoltà non vadano concessi lanci ad effetto, che finisce magari per colpire con fortuna. Poi, non vedo la necessità di cambiare lancio se la dritta ha successo”.
Giampiero Faraone ascolta le parole del suo partente con un sorriso: “Oggi è andata davvero bene. Speravamo che la gara si aprisse verso metà per risparmiare Censale e far entrare tutti nel clima del torneo. Ed è andata proprio così”.
La Germania che impressione ti ha fatto? “E' una squadra in miglioramento. In difesa li ho visti bene”.
L'inning lanciato è stato molto importante per Kasey Olenberger, alla ricerca della miglior condizione: “Sono andato in pedana sciolto, anche perchè mi ero sentito bene nel bull pen. Ho lanciato senza forzare e non so nemmeno che velocità ho raggiunto. Posso dire di essere a disposizione”.
Per la cronaca, Olenberger ha toccato le 92 miglia orarie.
Per Valerio Bova la gara rappresentava l'esordio con la nazionale maggiore: “Ammetto di averlo sentito, l'esordio. Sono contento di aver rotto il ghiaccio e spero di lanciare meno ball, quando sarò richiamato in causa”.
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…