L'Italia di Faraone deve rimettersi immediatamente in carreggiata dopo l'inopinata sconfitta di ieri con la Grecia, ma l'avversario non è di quelli che evocano bei ricordi. Alle 13 sul campo dei Pirates di Amsterdam gli azzurri se la vedono con la Russia, che “giustiziò” 2 anni fa l'Italia di Davenport a Bonn. In campo quel giorno c'erano ben 4 giocatori che saranno sul terreno di gioco anche oggi: Frignani, La Fera, Liverziani e Ramos.
La Russia in questo europeo ha vinto 2 gare e ne ha persa una, esattamente come gli azzurri. La sfida si prefigura quindi come vero e proprio scontro diretto.
All'esordio la Russia ha battuto 4-1 la Gran Bretagna, cedendo poi alla Spagna 5-4 in 10 riprese e vincendo 7-6 ieri con la Germania. La sfida di ieri è stata davvero emozionante. I russi erano sotto 6-0 e hanno pareggiato con 6 punti al settimo, siglando il successo al nono.
L'Italia ha messo in preventivo di trovarsi di fronte il lanciatore numero uno della Russia, l'americano nato a San Pietroburgo Victor Cole, che nel 1992 ha giocato in Major League con Pittsburgh.
Per il resto la squadra ricalca quella dell'Europeo 2001: una formazione regolare in difesa ma non troppo pungente in attacco.
Il lanciatore partente dell'Italia sarà Kasey Olenberger.
Il coach americano dei russi Bob Protexter ha osservato l'Italia contro la Russia.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…