Dopo la tradizionale pausa per l’All-Star Game, il campionato MLB riprende nella notte. La principale novità della giornata è l’acquisizione da parte degli Yankees di Armando Benitez, dal 1999 closer dei Mets. Il ruolo di Benitez con i ‘Bronx Bombers sarà quello di fare da setup a Mariano Rivera.
I Mets continuano dunque la svendita dei salari più pesanti compresi nel loro roster, visto che ormai la loro posizione di classifica è tale da avere dato addio alle speranze di playoffs. In cambio, ricevono tre giovani giocatori di lega minore, che sperano potranno contribuire in futuro, i lanciatori Jason Anderson, Anderson Garcia e Ryan Bicondoa.
Gli Yankees, che non hanno certo problemi economici, pagheranno 2 milioni e 800 mila dollari del salario di Benitez per il 2003, più circa 450 mila dollari per la “tassa di lusso” imposta dalla lega quando il monte salari supera una certa cifra.
Gli Yankees devono difendersi dagli attacchi dei Red Sox, che rimangono a sole due gare di ritardo nella American League East. Nella central division, i Royals sembrano decisi a staccare i Twins, che stanno attraversando un momento non molto positivo e si trovano ora a sette gare di ritardo. Non sembrano invece darsi per vinti gli Athletics, che continuano ad inseguire i Mariners nella west division, e sono in ritardo di sole quattro lunghezze.
Nella National League, i Braves continuano la loro corsa verso l’ennesimo successo nella east division. Il loro vantaggio sui Phillies è infatti arrivato a otto lunghezze, mentre nella central prosegue la lotta ravvicinata tra Cubs, Cardinals e Astros, con Houston attualmente al comando. Infine, nella West division, la lotta sembra limitata a Giants e Diamondbacks, con i Dodgers in crisi di risultati.
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…