La notizia della giornata nelle Major League è senza dubbio l'ennesimo infortunio occorso a Ken Griffey Jr. La stella dei Reds, che a causa di una lunga serie di problemi fisici non ha mai saputo esprimere al meglio il suo valore dal suo arrivo a Cincinnati, si è rotto un tendine della caviglia, e per questo dovrà saltare tutto il resto della stagione. L'infortunio è capitato a Griffey nel sesto inning della gara persa dalla sua squadra 5-4 contro gli Astros.
Houston guadagna una gara sui Cardinals nella National League central, portando il suo vantaggio a due lunghezze. St.Louis è stata battuta 6-3 dai Dodgers, guidati da un Hideo Nomo tuttofare: sei ottimi inning sul monte, e un fuoricampo e un doppio da un punto con la mazza. Rimangono a tre gare e mezzo i Cubs, non impegnati giovedì notte.
Primo successo per Curt Schilling, dal suo ritorno dalla lista infortunati. Il partente di Arizona ha lanciato con efficacia per sette riprese, guidando i suoi alla vittoria 9-1 sui Padres. Rimane a 5 lunghezze il ritardo dei Diamondbacks sui leader della west division, San Francisco: Damian Moss ha ottenuto il primo successo nelle ultime cinque partenze, e grazie anche ad una serie di battute nei momenti decisivi i Giants hanno avuto la meglio 8-4 sui Rockies. Rimangono a sette gare e mezzo di ritardo i Dodgers.
Nella east division, i Braves si sono imposti 3-2 sui Mets: per due volte, Mark de Rosa aveva messo fine ad un inning battendo in un doppio gioco, ma nel nono si è rifatto, con il singolo interno che ha portato a casa dalla terza Vinny Castilla con il punto della vittoria. I Phillies rimangono a otto partite e mezzo di ritardo, dopo avere battuto gli Expos 5-2 grazie al fuoricampo da tre punti di Marlon Byrd all'undicesimo inning.
Nell'American League east, il fuoricampo di Hideki Matsui nella seconda parte del nono inning ha regalato agli Yankees il successo 5-4 sugli Indians. New York allunga su Boston, che ora segue a tre gare di ritardo dopo essere stata battuta 5-2 dai Blue Jays: Roy Halladay ha vinto la sua quattordicesima decisione consecutiva, completando la sua seconda gara della stagione e concedendo nove valide.
Ancora un successo per Josè Lima, che ha vinto la sua sesta partenza consecutiva, portando i Royals al successo 7-1 sui Mariners. L'ex lanciatore degli Astros ha lasciato la partita al sesto inning per un problema inguinale, ma non dovrebbe essere nulla di grave.
I Twins hanno interrotto la serie negativa che durava da otto gare, sconfiggendo 6-2 gli Athletics; Torii Hunter e A.J. Pierzynski hanno portato a casa due punti a testa, ma lo svantaggio di Minnesota in classifica nella central division rimane di sette lunghezze e mezzo. A otto partite dai Royals seguono i White Sox, battuti 10-9 dai Tigers grazie anche al fuoricampo e ai tre punti battuti a casa di Dmitri Young.
Nella west division, le due sconfitte di Oakland e Seattle lasciano invariato, a quattro gare, il gap tra le due squadre.
Infine, una notizia. La vedova di Steve Bechler, il lanciatore degli Orioles dececuto durante lo spring training per un colpo di calore, ha chiesto 600 milioni di dollari di risarcimento alla ditta che produce un integratore contenente efedrina, che Bechler aveva preso poco prima della morte.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…