L'Olanda si é laureata Campione d'Europa per la diciottesima volta (terza consecutiva) battendo la Grecia per 2-0 al “Pim Mulier”di Haarlem.
Gli arancioni hanno battuto 10 valide contro Kevin Pickford, con Adriana e De Jong (entrambi a 2 su 4) a fare la parte dei leoni.
A sbloccare la situazione per l'Olanda c'é peró voluto un banale errore di Pickford su un tentativo di cogliere un corridore fuori dalla base in prima. La Grecia ha messo paura al partente olandese Cordemans, che ha ceduto il monte dopo 4 riprese ad Alexander Smit. Il giovane fenomeno é stato salvato da un paio di strepitose giocate dell'esterno centro Engelhardt, che prima ha fulminato a casa il punto del pareggio greco e poi ha tolto le castagne dal fuoco ai compagni con una sensazionale presa al volo su lunga volata di Pappas. La Grecia ha comunque ribadito di non essere una squadra particolarmente incisiva in attacco, battendo solo 4 valide.
L'Olanda dedica la vittoria al manager Eenhoorn, tornato per l'occasione in panchina dopo l'immane tragedia che lo ha colpito.
La Spagna ha sconfitto la Svezia 5-2 grazie ad una partita completa di Pedro Belmonte e si piazza terza. Xavier Civit (2 su 4) ha guidato i compagni in attacco.
Infine, la Francia ha battuto la Russia 5-0 conquistando l'ultimo posto utile per la Qualificazione Olimpica. I francesi hanno avuto nel solito Robin Roy (gara completa, 10 strike out e appena 4 valide concesse) l'uomo decisivo. In attacco spicca per i transalpini la grande giornata dell'esterno centro Proust (4 su 4 e 3 doppi) e del terza base Ferreira (2 su 4).
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…