Dopo l'allenamento svolto nella mattinata di lunedì, il manager azzurro Giampiero Faraone ha sciolto ogni dubbio sulla composizione della rosa che disputerà la Qualificazione Olimpica a partire da mercoledì 23 luglio.
L'ultimo dubbio riguardava il lanciatore Riccardo De Santis, che accusava un malanno alla spalla. Il 22enne pitcher del Grosseto è stato visitato dallo staff azzurro, che ha escluso un suo recupero per le gare di questa settimane.
De Santis, come Sgnaolin e Malagoli, resterà con il gruppo fino alla fine del torneo. E' tornato invece in Italia per impegni personali Valerio Bova.
Ecco la rosa completa dei giocatori che disputeranno la Qualificazione Europea:
Lanciatori: Vigna e Censale (Danesi Nettuno), Olenberger e Nyari (Cantine Ceci Cus Parma), Nava e Lucena (GB Ricambi Modena), Sandy Patrone e Bartolucci (Telemarket Rimini), Milano (Italeri Bologna), Martignoni (T&A San Marino)
Ricevitori Parisi (T&A San Marino), Patrone (Danesi Nettuno)
Interni Bischeri, Ramos (La Gardenia Grosseto), Liverziani, Dallospedale (Italeri Bologna), Schiavetti (Danesi Nettuno), La Fera (Neptunus Rotterdam), Imperiali (Colavita Anzio)
Esterni Fontana, Frignani (Italeri Bologna), Pantaleoni e Chiarini (Telemarket Rimini) e Di Pace (Cantine Ceci Cus Parma)
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…