Finalmente, i Twins stanno cominciando ad ingranare. La squadra del Minnesota ha vinto la quarta gara consecutiva, sconfiggendo 5-4 i Mariners, guidata dal fuoricampo di Torii Hunter e dalle due valide in quattro turni di Shannon Stewart. L'altra parte della sfida incrociata con le prime due squadre della American League west ha visto gli Athletics imporsi 6-1 sui Royals, interrompendo così la striscia negativa che durava da quattro gare; per il giovane Rich Harden, il partente di Oakland, è stato un ottimo debutto nelle majors, con sette solidi inning lanciati.
La situazione vede quindi i Twins guadagnare una gara sui Royals, e portarsi a cinque lunghezze e mezzo nella central division, mentre a ovest Oakland ha ridotto il suo svantaggio sui Mariners a quattro partite. Nella central, guadagnano terreno anche i White Sox, che grazie al fuoricampo di Joe Crede e al singolo da due punti di Carl Everett hanno avuto la meglio 4-3 sugli Indians, e ora si trovano a sei partite di ritardo dai leader di Kansas City.
Nella east division, secca sconfitta degli Yankees, battuti 8-0 da Toronto. Per i Blue Jays, guidati sul monte da Mark Hendrickson, ex giocatore dell'NBA appena promosso dalle minors, è la quinta vittoria consecutiva allo Yankee Stadium; colpito duro, invece, il partente newyorchese Jeff Weaver. Boston ha approfittato dello stop dei diretti avversari, e ora si trova a sole tre lunghezze di ritardo, dopo aver sconfitto 14-5 i Tigers, in una gara che ha visto i Red Sox mettere a segno ben 18 valide, compresi 9 doppi. Manny Ramirez ha battuto valido quattro volte, mettendo a segno il 23esimo fuoricampo stagionale.
Nella National league central, termina dopo cinque successi la striscia vincente degli Astros, battuti 5-3 da Pittsburgh. I Pirates hanno segnato cinque punti in tre inning contro il partente avversario Tim Redding, e hanno tratto beneficio dal fuoricampo di Matt Stairs. Rimangono a tre gare di ritardo i Cardinals, sconfitti 5-4 dai Padres sul fuoricampo di Miguel Ojeda, con un out nella seconda parte del decimo inning. E' solo il quinto successo di San Diego nelle ultime 34 gare contro St.Louis.
Guadagnano terreno i Cubs, che si trovano a tre gare e mezzo dalla vetta divisionale, dopo aver sconfitto i Braves 15-6; per Chicago è stata ancora una volta una grossa esplosione offensiva, con Sammy Sosa autore di un fuoricampo e quattro punti battuti a casa e Moises Alou autore di quattro valide, ma altrettando importante il lavoro in rilievo di Mike Veres, entrato in un momento decisivo.
La sconfitta non è nulla di grave per Atlanta, che mantiene il suo vantaggio di 9 gare e mezzo su Philadelphia nella East division. I Phillies sono stati sconfitti 8-6 dai Mets, con Aaron Heilman che ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera e John Franco che ha salvato la sua prima gara dal 2001.
Nella west division, il successo 5-4 dei Giants su Arizona, il quinto consecutivo per San Francisco, permette alla squadra californiana di portare a otto gare il suo vantaggio in classifica sui Diamondbacks. Rich Aurilia e Yorvit Torrealba hanno portato a casa due punti a testa nella sesta ripresa, decisiva per l'esito della gara.
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…