Faraone ha scelto: il lanciatore partente per la gara contro la Francia di giovedì a Rotterdam (ore 13, con diretta audio) sarà Silvio Censale. Il pitcher del Nettuno è stato fin qui il miglior braccio degli azzurri, avendo dominato sia la Germania che la Russia nel corso dell'Europeo.
Nella formazione azzurra si prospetta un alro cambiamento. A ricevere i lanci di Censale sarà infatti Vincent Parisi, che bene è andato in batteria con lui nelle precedenti apparizioni.
La Francia è reduce da una vittoria rocambolesca contro la Svezia. Sotto 2-0 al nono, i francesi hanno segnato qualcosa come 11 punti in una ripresa, ottenendo una vittoria importantissima.
Tutto lascia presagire che contro gli azzurri in pedana salirà Robin Roy, il canadese francofono che fu il miglior lanciatore destro dell'Europeo 1999 giocato in Italia.
Il girone di qualificazione olimpica non si annuncia facile per nessuno. L'Olanda ha vinto 6-4 contro la Repubblica Ceca, trovandosi a difendere i punti del pareggio avversario al nono inning in seguito ad un brutto ingresso in partita del rilievo De Lange.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…