Igor Schiavetti ha sloccato al secondo l'Italia con un doppio che è valso 2 punti: “Era importante cominciare. Sono contento di aver dato alla squadra un vantaggio che ci ha permesso di giocare più tranquilli. Il nostro problema nelle altre partite era sempre stato sbloccare la situazione”
Oggi avete saputo mettere pressione sull'avversario: “Oggi eravamo concentratissimi. Siamo perfettamente consapevoli del fatto che le altre fanno la corsa su di noi e che nessuno si arrende facilmente”.
Ormai però la strada per Atene è in discesa: “Mah, aspettiamo. La Repubblica Ceca ha messo paura all'Olanda e ha battuto nettamente la Spagna. Come ho detto, non è facile battere nessuno”.
Silvio Censale non è troppo contento della sua prestazione: “No, non lo sono. Oggi ero debole”.
Debole? E tutti quegli strike out? “Ringraziando Dio, è andata bene. Però per me queste giornate sono sempre difficili. Io ho avuto 2 operazioni al braccio e devo gestire bene il pre partita. La pioggia mi ha obbligato a ricominciare il riscaldamente e la cosa mi aveva preoccupato”.
Ti ha innervosito il loro bunt al quarto? “No, perchè? No, se avete notato un gesto di nervosismo è perchè con Parisi non ci siamo capiti su chi doveva raccogliere la palla”.
Giampiero Faraone sorride: “Ah, Silvio è convinto di aver lanciato male? A noi va bene così, direi…”
Abbiamo visto l'Italia mettere in campo la mentalità di Faraone, finalmente: “Beh, non diciamo così…ho cercato di mettere pressione, di aiutare la squadra a segnare. Avevamo sempre fatto fatica a sbloccarci e poi la pioggia poteva far finire la gara prima del nono. Quando poi ho visto che i bastoni funzionavano, ho lasciato andare le cose senza intervenire”.
Adesso diventa tutto più facile: “Adesso giochiamo una partita alla volta, come è giusto che sia. Ci aspetta l'Olanda e vogliamo giocarcela anche con i padroni di casa”.
This post was published on 25 Luglio 2003 09:57
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…