Matteo Nava esprime tutta la sua soddisfazione al termine della gara vinta contro la Svezia: “Sì, sono molto contento. Per un lanciatore giocare con dietro una difesa del genere è davvero un piacere. Sono anche contento perchè sono riuscito a fare diversi strike out e direi che è stata una buona giornata”.
Mario Chiarini archivia velocemente la vittoria contro la Svezia e pensa già all'appuntamento di domani con la Repubblica Ceca: “Oggi è stata una gara tranquilla, visto che abbiamo creato un certo divario subito. Secondo me stiamo girando bene la mazza e io sono fiducioso. Certo, nessuno di noi sottovaluta la Repubblica Ceca, che ha un monte solido ed è ancora in lizza per la qualificazione. Dobbiamo assolutamente giocare un inning alla volta, concentrati al punto giusto”.
Giampiero Faraone non dà nulla per scontato: “La partita dell'anno è quella di domani. Non dobbiamo assolutamente dimenticarlo o pensare troppo in anticipo alla sfida con l'Olanda, che all'atto pratico potrebbe non contare nulla”.
Facendo l'Avvocato del Diavolo, potrei dire che contro il secondo lanciatore svedese gli azzurri hanno anche sofferto: “Non è una novità che questo tipo di lanciatori non è il nostro preferito. Cosa vuoi, eravamo 9-0 e un po' di rilassatezza la posso anche capire”.
In compenso, i nostri lanciatori sono dominanti: “Nava è stato perfetto e ha sbrigato la pratica con poco più di 90 lanci. Adesso mi aspetto grandi cose da Olenberger, che abbiamo scelto per affrontare la Repubblica Ceca”.
E per l'Olanda? “All'Olanda ci pensiamo, eh?”
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…