Se l'Italia batterà alle 16.30 ad Haarlem la Repubblica Ceca sarà fatta: gli azzurri saranno matematicamente qualificati per le Olimpiadi e la notturna con l'Olanda sarà solo una grande festa. In caso contrario, gli azzurri dovranno battere l'Olanda e sperare nella lotteria dei punti subiti.
La Repubblica Ceca, che l'Italia ha battuto 2-1 nella gara di chiusura degli Europei 8 giorni fa, è una squadra pericolosa. Non particolarmente potente in battuta, è molto aggressiva sulle basi e ha almeno 4 uomini (Prybil, Baroch, Vesely e Ovesny) che sono specialisti nella rubata.
Il battitore più pericoloso è Tomas Ovesny, star in patria (media 478, 17 rubate) e buon protagonista dell'Europeo (media 310).
L'interbase Baroch è un ottimo difensore, ma certo non una mazza tremenda.
Stando alla logica della rotazione, il partente dovrebbe essere Robert Roudny (in patria gioca con SB Richory), che ha chiuso l'Europeo a media pgl 1.64 in 11 riprese lanciate e che nella Qualificazione Olimpica non ha mai lanciato. Sicuramente la Repubblica Ceca è anche pronta a chiedere uno sforzo straordinario al suo numero uno Petr Pacas (che ha giocato a livello di College negli USA), che ha lanciato 2 giorni fa.
L'Italia è da parte sua in ottime condizioni di forma e di spirito. Lancerà Kasey Olenberger e Faraone sembra intenzionato a confermare lo stesso line up di ieri, con l'unico dubbio riguardante l'utilizzo di Parisi o Patrone come catcher.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…