Dopo la lunga sosta per gli impegni della Nazionale, ricomincia il campionato con l’Italeri che riceve sul diamante amico la Faliero Sarti Firenze nel più classico dei ‘testacoda. I Toscani sono infatti attualmente ultimi in classifica con un record di 7 vittorie e 29 sconfitte.
Il manager Mazzotti avrà a disposizione praticamente l’intero roster, anzi qualcuno in più, visto che, durante la pausa, si è aggregato alla squadra Marc Cerbone, che torna in Fortitudo dopo la positiva esperienza dello scorso anno.
La presenza del nuovo pitcher, che può indifferentemente partire o rilevare, consentirà una gestione più agevole del monte di lancio ed è probabile che già da questo weekend il tecnico biancoblù inizi la sperimentazione di un’alternanza che dovrebbe portare a consolidare una rotazione a quattro partenti, ideale per i serrati impegni delle serie di sette incontri in nove giorni previste per i playoff.
Con Heredia venerdì sera in garauno e Cretis per l’altra nottura di sabato, dovrebbe così questa settimana essere proprio Cerbone il lanciatore che inizierà la partita di sabato pomeriggio, con Danny Newman pronto come rilievo insieme a Corradini e Fabio Milano, reduce da ottime prestazioni anche in azzurro.
Fabio Betto invece, utilizzato sporadicamente negli incontri amichevoli durante la pausa, continua il programma di recupero ma non è detto, vista la probabile consistenza dell'avversario, che non possa essere utilizzato.
Lo schieramento difensivo è quello classico, con all’esterno, da sinistra a destra, Lele Frignani, David Rigoli e Claudio Liverziani; ricevitore Antigua, con Monari pronto a togliergli qualche inning; Sheldon terza base, Solano interbase, Dallospedale in seconda e la coppia Dall’Olio Fontana a dividersi fra prima base e ruolo di battitore designato. Come DH sono anche a disposizione Ricky Matteucci e Stefano Landuzzi, sulla strada del completo recupero.
Si gioca venerdì alle 21 e sabato alle 16 e 21 agli ordini dei signori Serafini, Leanza, Checchi e Galati, con radiocronache integrali su Ciao Radio (90.1 e 91.2 per Bologna) e www.ciaoradio.com.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…