Iniziamo da un episodio curioso. Nella vittoria per 8-4 dei Dodgers sui Braves, che riporta il record di Los Angeles a 500, Robin Ventura ha battuto un fuoricampo interno, evento raro ma già accaduto a LA quest'anno. Il fatto curioso è stato il tentativo di cogliere al volo la palla da parte dell'esterno di Atlanta Braun, che ha quasi rischiato la vita per sentirsi dire che la palla aveva toccato la recinzione e che il fuoricampo di Ventura andava ritenuto valido.
Nell'AMERICAN LEAGUE 'est' la lotta al primo posto è ancora aperta. Gli Yankees hanno infatti ceduto 2-1 agli A'S al termine di una gara sconcertante. Quasi perfetti con Petitte sul monte, i 'Bronx Bombers' hanno subito 2 punti quando in pedana è salito il closer Rivera. Per Oakland ha vinto Mulder In battuta grande protagonista è stato Miguel Tejada.
I Red Sox ne hanno ovviamente subito approfittato regalando la vittoria numero 100 in carriera a Tim Wakefield. Nel 7-5 con cui Boston si è imposta agli Orioles ci sono qualcosa come 6 fuoricampo: 2 di Ortiz, Mirabelli, Damon, Mueller e Nixon.
Nella divisione 'centro' allungano i Royals, che hanno battuto 2-0 grazie ad un ottimo debutto del lanciatore Gobble e ai fuoricampo di Randa e Guiel.
Kansas City approfitta anche della sconfitta dei White Sox per 8-2 ad opera dei Mariners.
Nella NATIONAL LEAGUE 'centro' la sconfitta per 13-5 patita dai Cardinals ad opera dei Mets ridà fiato ai Cubs, che hanno battuto i Diamondbacks 2-1 grazie ad un fuoricampo di Sammy Sosa.
Per St.Louis è stata disastrosa la prova del bull pen, a cominciare da Jason Simontacchi, che ha concesso 3 valide e 1 base senza nemmeno riuscire a completare un'eliminazione.
In testa comunque procedono sicuri gli Astros, che hanno battuto 3-1 i Marlins grazie alle 'knuckleball' di Jared Fernandez.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…