Un altro trittico a rischio per il Bbc La Gardenia che si affronta in trasferta il Colavita Anzio. Gli uomini di Medina, rinfrancati dalle tre belle affermazioni contro il San Marino ottenute grazie a grinta e determinazione, devono riuscire a fare bottino pieno anche contro i laziali. Non sarà certo un impresa facile con il Colavita che all’andata riuscì a mettere sotto i maremmani in gara 2, ma il La Gardenia deve vincere per riuscire a mantenere le distanze dalle inseguitrici. Il manager Pedro Medina confermerà la rotazione dell’ultimo week end con Lopez in gara 1, Luciani sul monte al pomeriggio e Badii in gara 3 e Ginanneschi pronto a salire in pedana in tutti e tre gli incontri. Proprio i tre pitcher italiani sono state le note più positive di questa ripresa del campionato per i grossetani. Sia Lino Luciani che Niccolò Badii hanno lanciato otto inning consistenti,lasciano entrambi la pallina del nono inning al closer Ginanneschi che in tre gare ha incamerato una vittoria e due salvezze. Segni di ripresa ha dimostrato anche Jairo Ramos, a cui ha fatto bene la maglia azzurra, tornato ad essere decisivo quando c’è l’uomo in posizione punto e Liu Rodriguez che risolto il problema alla caviglia è tornato far vedere magie in difesa. La speranza è che il venezuelano, giocando con più continuità, possa essere decisivo anche con il legno.
Per le gare con il Colavita resterà invariato il resto del team con Gasparri catcher (Bischeri potrebbe essere schierato in batteria con Badii), Bischeri (Ramos) priam base, Liu Rodriguez seconda base, Ermini terza base, Bindi (Sgnaolin) interbase, Steven Rodriguez, Martinez, hecker esterni. Ramos (Gasparri) battitore designato.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…