Non è detto che sarà un fine settimana decisivo, ma di certo propone sfide piuttosto interessanti.
A Parma sale l'Italeri Bologna, contro la quale il Cus Ceci tenterà l'impresa che quest'anno non è riuscita a nessuno: vincere (almeno) 2 partite. Parma infatti è 3 gare sotto Rimini e Grosseto, una sotto Modena. Per continuare a coltivare speranze di partecipare alla 'post season' non può permettersi di perdere la serie.
Come al solito, tra il dire e il fare c'è di mezzo il classico mare. Parma appare in crescita, ma è tutto da verificare se questo basterà contro una corazzata come quella di Mazzotti. La forza del Cus a Nettuno è stata il monte di lancio, ma il line up della Fortitudo è molto meno facile da digerire per un lanciatore rispetto a quello del Nettuno.
Comunque vada, a Parma sembra garantito lo spettacolo.
Chi dal fine settimana dovrebbe uscire rafforzato nella sua posizione di aspirante ai 'play off' è la Telemarket Rimini, che ha di fronte una Faliero Sarti Firenze con un piede in A2. I romagnoli rafforzano inoltre per l'occasione il line up con l'arrivo di Rivera e possono davvero guardare al fine settimana come ad un trampolino di lancio.
Diverso è il discorso per La Gardenia Grosseto, che viaggia fino ad Anzio per affrontare una Colavita che è in piena serie negativa ma non ha intenzione di scherzare col fuoco più di tanto. Quattro gare di vantaggio sul penultimo posto non sono poche, ma con lo scontro diretto con la Reggiana ad incombere, meglio mantenere questo divario. A lume di naso, senza Richetti e Sanna, all'Anzio serve un mezzo miracolo per vincere almeno una gara. Potrà darglielo Sangilbert contro Lopez venerdì sera o l'attacco, se saprà mettere a nudo i limiti numerici del monte grossetano sabato.
Anche la GB Ricambi Modena punta a guadagnare terreno nel derby emiliano con la Palfinger Reggio Emilia, da parte sua alla ricerca di un successo che varrebbe tanto oro quanto pesa. I reggiani hanno un buon monte italiano nelle gare del sabato, ma per battere un nove solido come quello di Paglioli devono fare meglio del loro standard in difesa.
Con qualche preoccupazione all'andamento della lotta per i 'play off' guarda la Danesi Nettuno, apparsa un po' molle contro il Parma una settimana fa e alle prese con una trasferta a San Marino contro la combattiva T&A. Montanè, Martignoni e Horn sono 3 partenti difficili da affrontare per tutti e il fine settimana per la Danesi, che potrebbe essere priva di Schiavetti, una delle mazze migliori, non si annuncia troppo tranquillo.
In conclusione, le serie di questo week end sembrano fatte apposta per preparare il fine settimana di Ferragosto e gli scontri diretti che lo caratterizzeranno.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…