Categories: Serie A1

Problemi d’abbondanza per Catanoso

Forse per la prima volta in stagione il manager Catanoso non sarà costretto a scelte obbligate, infatti tutti i giocatori del roster sono disponibili per il trittico contro la capoclassifica Italeri.
Gli unici punti fermi della formazione sono Bautista interbase, Fochi in seconda e Larkin esterno centro, con la solita staffetta dietro il piatto tra Candotti (gara 1 e 2) e Bertolini (gara 3).
In gara 1 dovrebbe essere confermata la formazione scesa in campo a Nettuno, con Finetti esterno destro e leadoff, Schianchi in prima e Camilli in terza.
Il probabile impiego di Camilli come rilievo, nelle partite di Sabato, potrebbe aprire le porte al rientro di Brambilla, in terza base, primo o nono nel lineup.
Incerta anche la rotazione dei lanciatori, confermato Salcedo in gara 1, la grande prestazione di Massimino potrebbe far pensare a Catanoso di far partire lui e Bova in gara 2 e 3, lasciando Olemberger nel bullpen, per risparmiarlo e fargli ritrovare la forma di inizio stagione.
Il Cus Parma sembra comunque intenzionato a vender cara la pelle, i playoff si decideranno negli scontri diretti con Modena, Rimini e Grosseto, ma un risultato positivo contro Bologna darebbe senz’altro una spinta in più ai ducali.

Davide Bertoncini

Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Recent Posts

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 ore ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

3 ore ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

6 giorni ago

Parma, uno scudetto atteso 14 anni

Il Parmaclima batte 6-0 San Marino e vince il suo 11° titolo tricolore. Liddi Mvp…

1 settimana ago

San Marino è vivo, la serie si allunga

I titani accorciano le distanze (7-5) e rimandano la festa scudetto di Parma. Che rissa…

1 settimana ago

Storico in MLB: Sam Aldegheri debutta con gli Angels

Sarà il primo lanciatore nato e cresciuto in Italia ad esordire nel massimo campionato professionistico…

1 settimana ago