In attesa degli scontri diretti che cominceranno da Ferragosto con il Cantine Ceci Parma, la Telemarket si appresta ad affrontare la trasferta sul diamante della Faliero Sarti Firenze. Nel contesto dell' estremo equilibrio che si sta verificando nella corsa ad un posto per i play-off, i Pirati sanno benissimo che non è lecito permettersi distrazioni, ragion per cui l'obiettivo della squadra di Mike Romano è quello di mantenere altissima la concentrazione per fare bottino pieno in casa del fanalino di coda.
“Abbiamo massimo rispetto per Firenze, oltretutto si gioca in casa loro, ma dobbiamo portare a casa tre vittorie, pensando sempre ad affrontare una partita per volta. Dopodiché si deciderà il nostro campionato, a partire con il confronto con il Parma”.
Il trittico fiorentino rappresenta anche l'occasione di vedere all'opera per la prima volta con la maglia neroarancione il nuovo arrivato Roberto Rivera, l'esterno dominicano sbarcato a Rimini con qualche settimana di ritardo rispetto al previsto per sostituire Dave Nilsson. E il manager dei campioni d’Italia si è subito detto entusiasta di Rivera.
“Sono molto contento di quello che gli ho visto fare in allenamento. Nel box gira bene la mazza e non è solo un battitore di contatto. E’ un giocatore veloce e questo ci potrà essere utile sia in difesa che nella corsa sulle basi, anche se devo ancora decidere in quale posizione del line-up schierarlo”.
Rivera dovrebbe esordire quasi sicuramente già da garauno nel ruolo di esterno centro, con Filippo Crociati spostato a sinistra e Clinton Balgera battitore designato. E’ probabile che poi Romano ruoterà tutti i giocatori a disposizione nelle successive gare del sabato ma di certo il coach riminese dovrebbe affidarsi alla stessa rotazione presentata nell'ultimo week-end contro la Palfinger Reggio Emilia per cui, dopo la classica staffetta Sanchez-Tonkin in garauno, toccherà a Sandy Patrone salire in pedana per la pomeridiana di sabato con Roberto Cabalisti partente di garatre.
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…