Categories: Serie A1

Homer di Chiarini e Firenze rimane al buio

Partita sfortunata per la Faliero Sarti che vede sfuggirsi di mano la vittoria nelle ultime riprese.
Escanolancia una delle sue migliori partite mentre Sanchez ha qualche problema iniziale subendo 5 valide nei primi 4 inning tra cui i due doppi consecutivi di Nunez e Banchelli al quarto che fruttavano il vantaggio di 1 a 0 per la formazione fiorentina.
La partita scorreva velocemente sino all'ottavo quando la Telemarket pareggiava i conti. Singolo di Balgera spinto in seconda dal sacrificio di Gaiardo ed in terza da un balk di Escano. A questo punto era il doppio di Gambuti che portava la formazione romagnola al pareggio. Sanchez dopo i primi 4 inning non faceva vedere più la palla alle mazze fiorentine e si giungeva al nono inning in parità. Taddonio veniva eliminato in prima, poi Evangelisti batteva il suo terzo valido su quattro turni nel box. La battuta di Rivera non veniva controllata da Nunez ed era questo il secondo errore della difesa fiorentina. Nel box si presentava Chiarini che sino a quel momento non aveva ancora toccato in valido i lanci di Escano. Stavolta però la lunga battuta di Chiarini era oltre la recinzione ed era il fuoricampo che portava la Telemarket in vantaggio per 4 a 1. Prima del turno di Balgera, sul campo si spengevano le luci costringendo gli Ufficiali di Gara a sospendere la partita per 10'. Alla ripresa della corrente elettrica sul monte della Faliero Sarti saliva Osella che dopo aver concesso la base a Balgera subiva il doppio di Gaiardo che portava il punteggio sul 5 a 1. Anche la Telemarket sostituiva il suo lanciatore Sanchez con Tonkin che grazie anche ad una presa al volo di Crociati che saltava con il guanto oltre la recinzione togliendo il fuoricampo a Soto, riusciva a mantenere il punteggio invariato.

Gianni Masi

Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

2 giorni ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

3 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

4 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

1 settimana ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

2 settimane ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago