E' stato il grande slam di Nick Johnson a fare la differenza nella sfida tre due delle tre leader divisionali della American League. Il terza base degli Yankees ha permesso a New York di avere la meglio 9-7 su Seattle, e di portarsi a 4 gare di vantaggio sui Red Sox in classifica. Il match ha visto per la prima volta dal suo arrivo a New York Aaron Boone sfidare il fratello Bret.
Il guadagno di New York in classifica è dovuto anche alle due sconfitte in giornata dei Red Sox. La squadra di Grady Little è stata battuta due volte dagli Orioles: prima 10-4, con sette punti segnati nella settima ripresa e due entrati sul singolo di Tony Bautista, poi 4-2, con il giovane Eric DuBose capace di ottenere la sua prima vittoria in carriera nelle Majors.
Il duello tra Mark Buehrle e Mark Mulder è stato vinto dal primo, e i White Sox hanno così sconfitto 3-2 Oakland. Chicago è così passata in testa alla central division, con mezza gara di vantaggio sui Royals, mentre gli A's si trovano ora ad una gara di svantaggio su Boston nella corsa alla Wild Card, e a tre di svantaggio su Seattle in quella per la West division.
La sconfitta che ha condannato Kansas City alla seconda posizione è stata quella contro i Devil Rays, 4-0, con Kevin Appier battuto alla sua prima uscita dal ritorno ai Royals. Kansas City ha anche riattivato dalla lista infortunati Mike Sweeney, che aveva perso diverse gare per un problema alla schiena. I Twins si trovano e tre lunghezze dalla vetta, rappresentata ora da Chicago, dopo avere battuto 4-3 i Tigers, grazie soprattutto all'ottima prova sul monte di Johan Santana.
Nella National League, con la sua salvezza numero 39 Eric Gagne ha stabilito il nuovo record delle Majors per salvezze consecutive dall'inizio di una stagione. I Dodgers hanno così avuto la meglio 3-1 sui Cubs, che perdono terreno nei confronti degli Astros nella central division. Houston ha infatti sconfitto 5-1 Montreal, con Lance Berkman protagonista nel box e in difesa, e si trova ora a 2 gare e mezzo di vantaggio sui rivali. A tre partite dalla testa si trovano i Cardinals, battuti 7-2 dai Braves, con Russ Ortiz che è diventato il secondo lanciatore quest'anno a tagliare il traguardo dei 16 successi.
Alle spalle dei Braves, leaders incontrastati della east division, infuria la lotta per la Wild Card. Philadelphia e Florida si trovano ora in parità; i Phillies sono infatti stati sconfitti 9-1 dai Giants (bene Foppert sul monte e 35esimo fuoricampo stagionale di Barry Bonds), e sono stati raggiunti dai Marlins, che hanno battuto 5-3 i Brewers, con Richie Sexson che nei suoi ultimi due turni in battuta ha lasciato in base ben 5 uomini.
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…