Categories: Serie A1

Il Ceci evita il “cappotto”

La partita serale vede Cretis e Massimino duellare sul monte, il partente parmigiano subisce subito punto in avvio, Rigoli corre a casa dalla terza su un doppio gioco difensivo.
Sempre Rigoli protagonista al secondo, con un doppio spinge a casa il punto del 2-0, mentre il Ceci rimane stregato dalle infide traettorie di Rolly Cretis, che distribuisce equamente nei primi tre inning, le tre valide subite, senza concedere punti.
Al quarto inning arriva l’inaspettato pareggio, il lungo doppio a sinistra di Schianchi porta a casa Fochi e Di Pace per il 2-2.
Sorpasso del Ceci al quinto, doppio di Larkin e singolo di Bautista per il 3-2, Massimino poi tiene a zero i felsinei per il quarto inning consecutivo.
Dopo 5.1 riprese lanciate, e due valide concesse in sequenza a Di Pace e Brambilla, Rolando Cretis lascia il posto a Fabio Milano, e l’Italeri chiude la ripresa con uno spettacolare doppio gioco difensivo.
Aumenta il vantaggio del Ceci al settimo, grazie alla valida di Bautista, con due out all’attivo, che spinge a casa Bertolini.
L’ottava riprese inizia con una linea di Liverziani presa al volo da Schianchi in prima, un out al volo su Antigua, e si conclude con il quarto strike out di Massimino su Solano.
Anche l’Italeri non è da meno e chiude senza danni la parte bassa dell’ottavo.
La nona ripresa inizia con un’eliminazione al volo di Finetti sulla battuta di Fontana, stessa sorte per Matteucci, la cui lunga mazzata viene raccolta da Vasini.
Dall’Olio tiene in vita Bologna con un singolo a sinistra, ma il pop in diamante di Frignani viene preso al volo da Scianchi; il Ceci evita il cappotto, e mantiene una sottile speranza in chiave playoff, anche se servirebbe un mezzo miracolo.
Molto merito per la vittoria di stasera va ad Anthony Massimino, che ha resistito per 9 riprese, ed ha concesso solo 7 valide al lineup più forte d’Italia, che ne aveva realizzate oltre 30 le due precedenti partite.
Bravi anche Bautista e Schianchi, che hanno battuto a casa i quattro punti della vittoria, Bologna un po’ più fallosa del solito in difesa.

Davide Bertoncini

Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Recent Posts

Ci ha lasciato Lenny Randle

La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…

1 settimana ago

Daniele Fuzzi è il nuovo manager del Godo

Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…

2 settimane ago

Ciao Giorgio

E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…

3 settimane ago

Il Premier 12 e il futuro brillante del baseball internazionale

Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…

4 settimane ago

Godo: assemblea nomina nuovo Consiglio Direttivo

Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…

4 settimane ago

Mercato Major League, colpo clamoroso dei Mets: contratto di 15 anni e 765 milioni a Juan Soto

Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…

4 settimane ago