Stavolta, sono stati i Mariners ad avere la meglio nella sfida diretta tra due delle leader divisionali della American League. Seattle ha avuto la meglio 2-1 sugli Yankees, con Gil Meche che ha lanciato per otto riprese per la prima volta in carriera, ed ha interrotto la striscia di otto successi consecutivi di Andy Pettitte.
Nella east division, rimane invariato a tre lunghezze il vantaggio dei newyorchesi sui Red Sox, che hanno battuto 6-4 gli Orioles, nella gara in cui Kevin Millar ha messo a segno il fuoricampo numero 10.000 nella storia di Fenway Park, da due punti all'ottavo inning. Per quanto riguarda la corsa alla Wild Card, resta ad una lunghezza il vantaggio di Boston su Oakland, che ha avuto la meglio 7-2 sui White Sox, con Ramon Hernandez che ha messo a segno due home-run e per la prima volta in carriera ha portato a casa cinque punti.
Nella west division, rimane dunque a tre gare il vantaggio dei Mariners su Oakland. Nella central division, l'ottima prestazione sul monte della matricola Jimmy Gobble ha permesso ai Royals di interrompere la serie negativa che durava da quattro gare, e Kansas City, che è imposta 6-2 su Tampa Bay, ha ripreso mezza gara di vantaggio su Chicago in classifica. I Twins, che hanno battuto 8-4 i Tigers recuperando uno svantaggio di 0-4, e segnando 4 volte nella decima ripresa, si trovano ora a due partite e mezzo di ritardo dalla vetta.
Nella National League, l'ottima prestazione sul monte del veterano Wilson Alvarez ha portato i Dodgers alla sesta vittoria consecutiva, 6-1 contro i Cubs. In testa alla west division rimane comunque netto il vantaggio dei Giants, che sono stati battuti 8-6 dai Phillies, con Pat Burrell che ha pareggiato la gara con un fuoricampo all'ottavo e poi l'ha vinta con un altro al decimo. Nella corsa alla Wild Card, Florida e Philadelphia sono in testa a pari merito, dopo la sconfitta dei Marlins 7-1 contro i Brewers; Milwaukee ha dato un benvenuto poco simpatico a David Manning, che dopo 12 anni di carriera nelle minors al debutto nelle Major League è stato colpito duramente.
In testa alla central division, gli Astros sono stati battuti 3-1 dagli Expos, con Livan Hernandez che ha lanciato la sua quinta gara completa della stagione. Il vantaggio di Houston in classifica su Chicago rimane così a due lunghezze e mezzo, mentre St.Louis ha avuto la meglio su Atlanta, leader della east division, per la prima volta dal maggio 2002; i Cardinals hanno vinto 3-1, grazie soprattutto alla prova dominante sul monte di Garrett Stephenson, e hanno ridotto il loro svantaggio sulla testa della division a 2 lunghezze.
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…