La nazionale cubana ha fatto uno splendido regalo a Fidel Castro per i suoi 77 anni: battendo in finale gli Stati Uniti per 3-1 si è infatti garantita la medaglia d'oro nei “Giochi Panamericani”.
Eroe della partita è stato il lanciatore Norge Luis vera, che ha lanciato la gara completa e concesso un solo punto.
Per aver ragione del partente americano Jared Weaver i caraibici hanno comunque avuto bisogno di un paio di eploit in attacco di Ariel Pestano, che ha colpito un doppio al settimo e un fuoricampo al nono. Erano infatti stati gli universitari americani a portarsi in vantaggio al secondo grazie ad una volata di Lillibridge.
Norge Vera ha enfatizzato a fine gara il significato della vittoria nel giorno del compleanno di Castro: “Dovevamo dare questa soddisfazione al nostro comandante” ha detto il lanciatore “Lo meritavano lui e il nostro popolo” ha ribadito l'allenatore cubano Higino Velez.
Nella finale per il terzo posto il Messico si è imposto a Nicaragua per 6-2.
Cuba (paese organizzatore), Stati Uniti, Messico, Nicaragua, Santo Domingo (che ha battuto nello spareggio il Guatemala 8-0) e Panama (che si è imposto al Brasile 3-2) rappresenteranno le Americhe ai prossimi Mondiali.
This post was published on 13 Agosto 2003 12:43
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…