La nazionale cubana ha fatto uno splendido regalo a Fidel Castro per i suoi 77 anni: battendo in finale gli Stati Uniti per 3-1 si è infatti garantita la medaglia d'oro nei “Giochi Panamericani”.
Eroe della partita è stato il lanciatore Norge Luis vera, che ha lanciato la gara completa e concesso un solo punto.
Per aver ragione del partente americano Jared Weaver i caraibici hanno comunque avuto bisogno di un paio di eploit in attacco di Ariel Pestano, che ha colpito un doppio al settimo e un fuoricampo al nono. Erano infatti stati gli universitari americani a portarsi in vantaggio al secondo grazie ad una volata di Lillibridge.
Norge Vera ha enfatizzato a fine gara il significato della vittoria nel giorno del compleanno di Castro: “Dovevamo dare questa soddisfazione al nostro comandante” ha detto il lanciatore “Lo meritavano lui e il nostro popolo” ha ribadito l'allenatore cubano Higino Velez.
Nella finale per il terzo posto il Messico si è imposto a Nicaragua per 6-2.
Cuba (paese organizzatore), Stati Uniti, Messico, Nicaragua, Santo Domingo (che ha battuto nello spareggio il Guatemala 8-0) e Panama (che si è imposto al Brasile 3-2) rappresenteranno le Americhe ai prossimi Mondiali.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…