Categories: Serie A1

Italeri a Nettuno in cerca della qualificazione matematica

Per la classica delle classiche, almeno così è vista da Bologna, Italeri in trasferta a Nettuno con sette partite da amministrare e la possibilità di raggiungere nel fine settimana di ferragosto la sicurezza anche matematica della sua qualificazione per i playoff.
Contro la Danesi in Fortitudo annunciano la squadra al completo, con all’esterno, da sinistra a destra, Lele Frignani, Rigoli e Liverziani; ricevitore Antigua, Sheldon terza base, Solano interbase e Dallospedale in seconda. A completare il diamante, in garauno, contro Lionel Vasquez, dovrebbero essere schierati da subito Dall’Olio in prima e Landuzzi come battitore designato, favoriti rispetto a Fontana, mancino con la mazza. Sul monte Heredia, chiamato a dimostrare che quella di Parma è stata solo una serata storta.
Tutti da decidere, invece, i partenti per le due gare di sabato, scelta legata anche all’andamento della partita di domani sera. Il dubbio dovrebbe riguardare in realtà l’incontro in diurna: in ballottaggio Cerbone, sempre partente dal suo ritorno in Italia, e Newman, storico titolare di garadue e che ha dimostrato un’ottima condizione come rilievo contro la Ceci sette giorni fa. Mentre a Cretis è pensabile tocchi, come sempre, l’ultima partita del week end.
Play by Play del match d’apertura, domani sera qui, su Baseball.it.

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

12 ore ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

3 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

1 settimana ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

1 settimana ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

2 settimane ago