Due generazioni di giocatori per una vittoria che vale la salvezza: la Colavita Anzio è stata trascinata a Reggio Emilia alla vittoria sulla Palfinger dal super veterano (classe 1960) “Mitraglia” De Rossi in pedana e dall'esordiente Daniele Santolupo (classe 1986). Il successo può voler dire salvezza per la squadra di Carlo Morville.
L'Anzio ha iniziato benissimo contro Fabio Mariani, lanciatore partente della Reggiana. Base a Santolupo, valida di Franco, doppio a sinistra di Casolari e volata di sacrificio di Imperiali: 3-0 al primo.
La Palfinger però ha risposto a tono: singolo interno di Guardasoni, valida di Brea, base a Carrozza e singolo di Nunez: 3-2 alla fine dell'attacco reggiano.
La differenza a quel punto l'ha fatta De Rossi, che fino alla fine del sesto ha concesso poco e nulla.
Dall'altra parte invece l'Anzio tra la quinta e la sesta ripresa ha risolto la gara.
La Palfinger ha sostituito Mariani dopo la base concessa a Scorziello in apertura di quinta ripresa. Il manager Gilberto Gerali ha azzardato l'ingresso di Salsi, già protagonista di 2 salvezze nelle prime 2 partite. Il mancino parmense ha ottenuto 2 out, poi ha concesso i singoli in sequenza a Franco e Tavarez e una volata a sinistra a Casolari, che ha sorpreso l'esterno reggiano Michele Gerali ed è valsa 2 punti.
Con l'Anzio in vantaggio 5-2 la Palfinger e Salsi sono crollati al sesto. Lauri, Scorziello (con una palla cortissima sulla quale lo stesso Salsi ha ostacolato il catcher Nunez) e Di Mattia hanno battuto valido. Il giovane Santolupo ha spedito una linea a sinistra, che al primo rimbalzo ha scavalcato Gerali e ha svuotato le basi. Lo stesso Santolupo ha segnato sulla valida di Franco e quest'ultimo ha toccato casa base sulla battuta in diamante di Casolari.
Sul 10-2 per gli ospiti la partita ha avuto poco da dire e si è trascinata senza troppe emozioni verso la fine. Un triplo di Scorziello e la Coppia Carrozza/Nunez hanno fissato il punteggio sull'11-4 finale.
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…