Nelle ultime due settimane di agosto la zona del Chianti sarà sede di tre interessanti tornei per l’attività giovanile. I Tornei sono inseriti nell’ambito del Quinto Trofeo Baseball & Softball Days in Tuscany. La sede base e logistica principale del torneo sarà il campo del La Botte, mentre per lo svolgimento di tutte le gare saranno utilizzati anche gli impianti dell’Antella e della Fiorentina Baseball.
Il trofeo giunto ormai alla sua quinta edizione è diventato ormai un appuntamento fisso per il baseball giovanile e quest’anno prenderà il via lunedì 18 agosto alle ore 8.30 con la prima gara. Nel suo titolo appare ancora la dicitura softball, ma anche quest’anno gli organizzatori non sono riusciti ad istituire un torneo per questa disciplina, probabilmente a causa della forte concorrenza dei tornei nel parmense.
Nel torneo per la categoria Juniores che partirà il 18 agosto sarà interessante vedere all’opera la formazione statunitense dei P.B.I. guidata dall’ex manager della nazionale juniores Dave Robb. Oltre agli statunitensi parteciperanno le due formazioni finaliste dello scorso anno: Chianti e Juve’98, con la novità che quest’anno con il Chianti, come è successo nel campionato regionale, si è unita l’Antella tanto da denominarsi Chianti/Antella, giunta al terzo posto lo scorso anno. Le altre formazioni partecipanti che si presenteranno agguerrite al via, saranno i Lancers di Lastra a Signa, il Woodstock Roma, l’Imola Redskins e gli Aosta Bugs che meritano la palma dei più affezionati al torneo essendo sempre stati presenti anche se lo scorso anno non partecipavano come Aosta Bugs, ma erano consociati nelle file dell’Avigliana.
La settimana successiva, dal 25 al 29 agosto, prenderà il via il Torneo Allievi dove il Livorno arriva intenzionato a confermare la vittoria dello scorso anno. Quest’anno i suoi avversari diretti saranno Antella, Cosmos BSC, Reggio Baseball, Grifobaseball Perugia e la formazione austriaca dei Vienna Lions.
Meno numeroso, ma non per questo meno interessante sarà il torneo riservato alla categoria Cadetti che partirà martedì 26 dopo un’amichevole che si disputerà il 25 agosto tra la Rappresentativa Regionale Toscana e la Nazionale Austriaca. La Rappresentativa utilizzerà questa amichevole in vista del torneo d’Arezzo, mentre la Nazionale Austriaca resterà nel Chianti a disputare questo torneo insieme a Chianti/Antella, Lancers di Lastra a Signa e Vienna Lions.
Ma più che delle partite giocate sarà come sempre la voglia di divertirsi e di aggregazione la fase più importante di questo Trofeo all’insegna del batti e corri giovanile.
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…
Al Teatro del Cerchio insieme ai candidati in Consiglio Federale del gruppo “Conto Pieno 2024”:…
Sono 5 i giocatori provenienti dalla serie A: il lanciatore Mendez del S. Marino, i…
Il presidente uscente fa il punto sulla sua gestione, dai 7 inning all'accademia che si…
Il neo presidente Antonio Pugliese ha annunciato l'arrivo di uno dei più forti battitori del…