Battere 2 fuoricampo da 2 punti nella stess apartita non capita proprio tutti i giorni neanche a Frank Thomas, che pure questa stagione di homer ne ha già battuti 30.
Il prima base dei White Sox è stato decisivo nella vittoria per 4-2 di Chicago contro gli Angels. Thomas ha pareggiato al settimo con un homer da 2 punti contro Washburn, che aveva concesso la prima valida della serata e ha ottenuto il suo secondo fuoricampo da 2 punti sempre contro Washburn al nono.
“Mi ha sfidato” ha detto Thomas, che con questa ha ottenuto 23 partite on 2 o più fuoricampo in carriera “E io adesso ne son contento. Ultimamente non abbiamo fatto bene e avevamo bisogno di una vittoria davanti al nostro pubblico”.
Per i White Sox ha lanciato 8 inning Buehrle, mentre 'Flash' Gordon è salito in pedana al nono.
La vittoria di Chicago è importante anche perchè fa il paio con la sconfitta per 11-4 patita dai Royals contro gli Yankees e permette ai White Sox di portarsi a 2 gare dalla capolista.
New York non ha dato il miglior benvenuto possibile al lanciatore dei Royals Lima, che tornava dalla lista infortuni: fuoricampo di Posada e Garcia, triplo di Jeter, doppi di Matsui e Johnson.
Il vincente degli Yankees è stato Weaver.
La serata di lunedì merita una citazione anche per ben 2 partite finite agli extra inning: i Rangers hanno vinto a Detroit contro i Tigers 4-2 in 16 inning e i Devil Rays hanno vinto a Cleveland contro gli Indians 7-4 in 13 inning.
Nella vittoria per 8-0 dei Mets sui Rockies il lanciatore Steve Trachsel ha concesso solo una valida in 9 riprese lanciate.
Nel programma di questa notte spiccano in AMERICAN LEAGUE la sfida per la 'wild card' di Boston tra Red Sox ed A'S e in NATIONAL LEAGUE lo scontro al vertice della divisione 'centro' tra Astros e Cubs in programma a Houston.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…