Trittico verità per il Bbc La Gardenia che si reca a Parma a sfidare il Cantine Ceci. A nove gare dalla fine della regular season gli uomini di Medina conservano una gara di vantaggio su Modena e Nettuno nella lotta per l’accesso ai playoffs. Un vantaggio che dovrà essere difeso con i denti da qui alla fine del torneo.
La trasferta di Parma trova ancora i maremmani in emergenza, una situazione che, invece di abbattere Ginanneschi e compagni, nelle ultime settimane ha esaltato la compagine biancorossa che spera di ripetere contro i ducali le prove di sette giorni fa’ contro Firenze. Saranno assenti oltre a De Santis, ancora alle prese con l’infiammazione alla spalla, Gasparri che sta progredendo giorno per giorno dalla distorsione alla caviglia, Ecker negli Usa per problemi familiari e Bindi per lavoro. In gara uno potrebbe mancare anche Gabriele Ermini, anche lui per problemi di lavoro.
Senza segreti la rotazione dei lanciatori con Lopez che in gara 1 dovrà sfoderare il meglio del suo repertorio, e Lino Lucani e Niccolò Badii a salire in pedana al sabato. La speranza del manager cubano è che l’attacco dia una grossa mano al monte come accaduto contro la Fiorentina, pur al cospetto di un bullpen qualitativamente più forte come quello parmense.
Medina si affiderà ancora a Liu Rodriguez come quarto uomo del line up. Il favoloso ex major ha fatto vedere mirabilie in difesa, ma sino alla settimana scorsa non aveva ancora fatto vedere appieno il suo valore con il bastone in mano; per il La Gardenia è vitale che in queste ultime gare di campionato giochi su livelli superiori.
La formazione che Medina manderà in campo dovrebbe vedere Bischeri catcher, Ramos prima base, Liu Rodriguez seconda base, Ermini a difesa dell’angolo caldo, Sgnaolin interbase, Steven Rodriguez, Martinez ed Andrea De Santis esterni. Fommei battitore designato. Venerdì sera, se dovesse confermarsi l'assenza di Ermini, sarebbe il fratello Emanuele a prendere il suo posto nel lineup come battiotre designato con Fommei in terza base.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…