Categories: Serie A1

Prove tecniche per l’Italeri

Ultimo turno al ‘Falchi” per l’Italeri Bologna, che contro la Palfinger Reggio Emilia ha la possibilità di trovare l’ok definitivo al suo primo posto in regular season.
Assodato comunque che otto lunghezze di vantaggio a nove incontri dalla fine possono già da sole mette al sicuro da qualsiasi rischio, Mazzotti si concederà agli esperimenti fra oggi e domani. A qualcuno fra quelle sempre in campo sarà permesso di prendere fiato. Chi ha qualcosa da recuperare sarà lasciato a riposo, per più d’uno ci sarà probabilmente l’impiego in ruoli diversi dal solito per provare soluzioni d’emergenza in vista dei playoff.
Fontana e Dall’Olio saranno così con ogni probabilità in campo a tempo pieno, ruotando fra prima, terza e anche interbase. Landuzzi dovrebbe essere schierato all’esterno destro, col trasferimento in prima base di Liverziani.
A Monari dovrebbe toccare il compito di ricevere in due dei tre incontri, con Antigua che potrebbe alternarsi, come battitore designato, con Matteucci.
I soli al loro posto dovrebbero essere Dallospedale in seconda (a quota 31 partite consecutive con almeno una valida), Frignani all’esterno sinistro e Rigoli all’esterno centro, con probabilmente qualche ripresa destinata a Breveglieri e Gamberini.
Quanto alla rotazione dei lanciatori, annunciato il ritorno a quella di inizio stagione. Heredia, Newman e Cretis, nell’ordine, come partenti, e Cerbone ad affiancare Corradini e Milano rilievi.
Si gioca venerdì alle 21 e sabato alle 16 e 21, agli ordini degli arbitri De Franceschi, Serafini, Petrucci e Cazzoli.

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

3 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

5 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

1 settimana ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago