Si è chiusa nel segno di Barry Bonds la serie tra i Giants e i Braves, squadre regine della NATIONAL LEAGUE 'ovest' ed 'est' rispettivamente. Il fenomeno della Baia ha vinto la partita con un fuoricampo decisivo (contro il rilievo Hodges) alla decima ripresa, che per la cronaca è il suo 39esimo successo personale della stagione e il numero 652 di una carriera luminosa e che, nelle ultime 3 stagioni, è diventata addirittura sfavillante.
“Non so cosa sia successo a quel lancio” ha detto il manager dei Braves Cox “Ma doveva essere ovunque, tranne che vicino al piatto”.
La divisione più interessante della National League resta comunque la 'centro'.
Gli Astros hanno fatto durare la prova di Kerry Wood appena 4 riprese, mettendo a segno in totale 16 valide e battendo i Cubs con un netto 9-3. Protagonista assoluto è stato Craig Biggio (2 su 5 con un fuoricampo).
Ora i Cubs sono a 1.5 gare dagli Astros e a 1 dai Cardinals, che hanno battuto 6-3 i Pirates. La gara è stata chiusa da un homer da 3 di Jim Edmonds, il secondo della sua serata. Trai 4 lanciatori di St. Louis è apparso anche Jason Simontacchi, che però non ha brillato: in 0.2 riprese lanciate ha subito infatti 2 punti guadagnati.
Visto il netto vantaggio dei Phillies, secondi a 'est', nella corsa alla 'wild card' della National League, la lotta per il primo posto in questa divisione è ancora più intrigante. I Cardinals comunque ospitano proprio Philadelphia a partire da questa notte.
Un'altra gara di cui vogliamo occuparci è quella di Boston, nella quale i Red Sox si sono imposti agli A'S con un largo 14-5. Privi di Pedro Martinez, i Red Sox si sono affidati a Fossum, che ha avuto nel suo attacco (12 valide) e nei lanciatori di Oakland (10 basi) i principali alleati. La cosa più curiosa è che l'ufficio stampa dei Red Sox ha dovuto specificare ai tifosi allarmati che la 'faringite' che a costretto Pedro a dare forfait non è una malattia esotica, bensì una semplice infiammazione della gola.
Oakland mantiene su Boston un leggero vantaggio per la corsa alla 'wild card' dell'AMERICAN LEAGUE.
Infine, nella vittoria per 2-1 dei Dodgers nei confronti degli Expos, Vladimir Guerrero ha battuto il fuoricampo 226 della sua carriera, superando Andre Dawson come magior fuoricampista di sempre di Montreal.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…