Categories: Serie A1

L'Italeri non fa sconti

Nell'Italeri, alla quale i risultati di ieri sera hanno assegnato il primo posto in regular season e, soprattutto, la terza Coppa Italia della sua storia, Mazzotti tiene fede alle anticipazioni e schiera una formazione inedita con Liverziani in prima, Fontana in terza, Dall'Olio interbase, Landuzzi esterno destro e Monari dietro al piatto.
Sul monte va Newman, opposto a Zambelli. Anche Gerali cambia qualcosa, con Ori a ricevere e Nunez dh.
Apre le segnature la squadra bolognese al primo inning, con Rigoli, in base su singolo, battuto a casa da Liverziani, che segna a sua volta su doppio a sinistra di Antigua.
Nunez apre il secondo inning con un doppio al centro e segna su valida di Squarcia, con due out.
L'attacco Fortitudo inizia con un singolo di Landuzzi, seguito dal primo fuoricampo in massima serie di Eugenio Monari per il parziale 4-1.
Nel quarto attacco la Palfinger riempie le basi con due basi ball, di Ori e Gerali, inframezzate dal singolo di Squarcia e l'out di Brea. Il tutto, però, produce soltanto un punto, battuto a casa dal singolo di Biagini.
Anche nella quinta ripresa proseguono le difficoltà di Newman a centrare la zona: una base (la quinta) a Carrozza, il singolo di Ori dopo l'out di Nunez e l'errore di Dall'Olio consentono ai reggiani di segnare il terzo punto e il partente biancoblù è sostituito da Cerbone, che chiude l'inning con un doppio gioco aperto da Fontana su Dallospedale.
Al sesto inning l'Italeri allunga con un homer di Frignani a sinistra (5-3).
La Palfinger non molla e agguanta il pareggio alla settima, che si apre con il singolo di Saccardi, poi, con uno fuori, altri tre singoli a seguire di Nunez, Ori e Brea.
Risponde subito l'Italeri, che inizia il settimo attacco con il solo homer di Rigoli che porta il punteggio sul 6-5.
Sarà anche il finale dell'incontro, chiuso sul monte da Mattia Salsi per una Plafinger che ha comunque giocato alla pari con la capoclassifica, battendo il medesimo numero di valide e soccombendo soltanto alla maggiore potenza dell'attacco felsineo.

Marco Landi

Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago