Impazza la lotta per la 'wild card' nella NATIONAL LEAGUE.
Gli Expos hanno battuto 4-0 i Phillies grazie ad una grande prestazione in pedana di Javier Vazquez, che ha lanciato 8 riprese quasi perfette. Il fuoricampo di Guerrero contro Telemaco al primo ha dato ai canadesi, alla quinta vittoria consecutiva, un vantaggio che si è rivelato incolmabile.
Josh Fogg ha vinto la sfida tra lanciatori rivelazione contro Dontrell Willis (che ha concesso 7 valide e 3 punti in 5 riprese) e ha condotto i Pirates alla vittoria per 5-0 contro i Marlins.
Montreal è quindi in testa nei confronti di Florida e Philadelphia, che si giocano il secondo posto nella divisione 'est' degli irraggiungibili (15 gare di vantaggio) Braves. Alla lotta per il quarto posto valido per i 'play off' parteciperà anche la seconda della divisione 'est'. Con meno di 30 gare da giocare, chi sarà è un bel mistero.
I Cardinals hanno conquistato questa notte una grande vittoria per 3-2 contro i Cubs, grazie al fuoricampo dell'esterno Kerry Robinson, al terzo homer della sua carriera. Per Chicago ha perso Remlinger, rilievo di Zambrano. De Jean, secondo rilievo di Morris, ha vinto per St.Louis.
La vittoria ha portato la squadra di La Russa in testa a pari degli Astros, che sono stati battuti per 6-3 a domicilio dai Dodgers dello strepitoso Gagne, che ha ottenuto la salvezza numero 44 della stagione, e del poderoso Burnitz (un doppio e un homer per un totale di 3 punti battuti a casa). I Cubs sono ad appena 1.5 gare dalla coppia di testa. Gli stessi Dodgers e i Diamondbacks non hanno abbandonato le speranze di ottenere la 'wild card' in volata.
In AMERICAN LEAGUE gli Yankees si sono tolti il pensiero della sfida con i White Sox in un inning, segnando 5 punti contro il 'rookie' Cotts, preferito curiosamente come partente a Buehrle. Mussina ha difeso il vantaggio e alla fine New York ha vinto 7-5.
I Royals hanno immediatamente approfittato della situazione per riagganciare Chicago in vetta alla divisione 'centrale'. Kansas City ha vinto contro i Rangers 6-5 in 11 riprese grazie ad un singolo di Sweeney. E' stato tutt'altro che facile, comunque. I Rangers hanno lottato fino alla fine, con Alex Rodriguez che ha portato il suo totale stagionale a 39 fuoricampo grazie a 2 homer. La lotta per il primo posto in questa divisione è particolarmente interessante, perchè la seconda ha poche speranze di ottenere una 'wild card'. Sia la seconda della divisione est' (oggi Boston) che quella della divisione 'ovest' (al momento Seattle) hanno un passo più veloce.
Gli A'S, alla sesta vittoria consecutiva, mantengono comunque 2 gare di vantaggio sui Mariners.
Oakland ha infatti battuto per 6-4 gli Orioles, passando in vantaggio fin dalle riprese iniziali.
Contemporaneamente, Seattle è caduta di fronte ai Devil Rays del suo ex allenatore Piniella, che festeggiava nell'occasione i 60 anni. Un fuoricampo di Toby Hall ha deciso l'incontro.
Da questa sera si gioca a Boston una serie davvero eccitante tra i Red Sox e gli Yankees, che potrebbe chiudere o riaprire i conti nella divisione 'est' della AMERICAN LEAGUE.
In NATIONAL LEAGUE spicca la sfida per la 'wild card' tra Montreal e Florida.
This post was published on 29 Agosto 2003 15:52
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…