Categories: Serie A1

La Danesi si prepara al derby

Senza più obiettivi di classifica da raggiungere, ma non certo in clima di smobilitazione visto che si tratta di una stracittadina molto sentita, la Danesi Nettuno si prepara al derby conclusivo della regular season con la quasi sicura assenza di Silvio Censale, che era assente la settimana scorsa a Grosseto e in tutta probabilità anche in questa, sempre a causa di problemi al braccio di lancio. In forse anche la presenza dell'esterno Leonardo Mazzanti, anche lui con problemi alla spalla. Contro i cugini del Colavita Anzio di sicuro in rotazione ci sarà Vasquez per garauno, e Vigna per una delle due del sabato. Mentre il terzo partente sarà scelto tra gli altri componenti il bullpen, con Masin e Diego Ricci favoriti.
Il resto della formazione potrebbe subire delle variazioni rispetto alle ultime uscite, a cominciare da quella dietro il piatto di casa base, con Fabio Origlia che almeno nelle prime due giornate sostituirà lo squalificato Carlos Patrone, e in diamante o in campo esterno secondo l'andamento delle partite.

Mauro Cugola

Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago