In contrapposizione alla quasi certa gioia della T&A San Marino, la Faliero Sarti lascia la serie A1 con molti rammarichi per come è andato tutto il campionato.
Il maggior rammarico è giunto dal pitcher domenicano Javier Samboy al quale la società aveva dato la massima fiducia e che invece oltre a non aver bissato l'ottima prova della scorsa stagione se ne è andato a cercare gloria a Taiwan, fallendovi, lasciando la società senza pitcher straniero per qualche partita. Molti gli errori fatti, e molti gli atleti al di sotto della propria fama, hanno portato di conseguenza la formazione fiorentina a questo risultato finale. Adesso arriva l'ultimo atto di questo campionato con la trasferta di San Marino.
La squadra che Martinez schiererà sarà probabilmente già improntata a quella della prossima stagione di A2 con Fantaccini in campo come nello scorso trittico, ma non si escludono altri nuovi inserimenti di altri giovani. La rotazione dei lanciatori sarà con Escano, Ghesini e Parri, ma può anche darsi che Ghesini, ancora dolorante al piede, non sia della partita costringendo Lenzerini a partire in Gara 3.
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…