Categories: Serie A1

La Colavita raddoppia

La Colavita Anzio non si accontenta, e sfrutta l’occasione per cogliere lo storico risultato di due vittorie di seguito sulla Danesi Nettuno. Sei punti fra quarto e quinto inning, su Diego Ricci e successivo cambio sul monte con Masin. Così per la squadra di casa l’impresa era fatta. Due basi su ball seguite da un doppio di Imperiali e un singolo di Lauri hanno permesso agli anziati di andare su un primo 3 a 0, doppiato subito dopo partendo da due valide di Franco e Casolari. Dopo l’ 1 a 3, sull’avvicendamento sulla pedana nettunese, una battuta in doppio gioco di Sanna che ha dato il 4 a 1, e con due fuori singolo di Imperiali (3 su 4 con 2 pbc in totale) e doppio di Scorziello. Al resto hanno pensato Casseri (4 hit in 7 inning) e Rossi (2 valide concesse nelle ultime due riprese).

La Cantine Ceci invece ha in qualche modo rimediato, vincendo gara-due a Reggio Emilia. I parmigiani hanno ottenuto il massimo con il minimo sforzo, mettendo le mani sul risultato con 2 punti al 3°. Con due out, singolo di Brambilla (3 su 4 con un triplo), triplo di Larkin, singolo di Bautista (2 su 4). Tanto è bastato, contro una Palfinger impossibilitata a rimontare, con due sole hit (di Brea e Guardassoni) all’attivo sui lanci di Olemberger. Per tre volte i reggiani sono arrivati in terza – cosa successa al 5° e al 7° anche alla Cantine Ceci – nei tre inning centrali, senza però trovare mai la via del punto.

E’ tornata alla vittoria infine la Faliero Sarti Firenze, che dopo essere stata sullo 0 a 0 per sette inning con la T&A San Marino, e sotto di un punto all’8° (triplo di Yong-Do, volata di Parisi), ha ribaltato il verdetto andando a segno tre volte al 9°. Ai toscani per prevalere sono bastate 4 valide su Martignoni (10 strikeout, rispetto alle 6 permesse da Ghesini). Il fatto è che tre di queste valide (i singoli di Neri e Osella ed il doppio di Sforza) la Faliero Sarti le ha concentrare proprio al 9°, quando ad aiutare c’è stato anche un errore della difesa sammarinese.



Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago