Come da copione, la sfida fra Heredia e Ventura si svolge all'insegna del massimo equilibrio.
Sblocca l'Italeri al secondo inning grazie a Solano (schierato al quarto spot del lineup da Mazzotti) che apre la ripresa battendo una lunga valida contro la recinzione e “forza” la corsa fino in terza base. Con uno fuori, è Antigua a battere a casa il connazionale toccando sul seconda base.
Il pareggio per la GB Ricambi arriva in apertura di quarto inning, con la prima valida battuta dall'attacco modenese, ovvero un fuoricampo a sinistra di Canate.
Ventura è decisamente in palla e inizia una serie di inning ‘tre su-tre giù, mentre è ancora Canate a battere a casa Munoz in base per ball con un doppio a sinistra nel corso della quinta ripresa per il 2 a 1.
L’Italeri apre il sesto e il settimo attacco mettendo il primo uomo in base con un singolo, ma nella prima occasione Dall’Olio (in seconda su sacrificio di Fontana) si ferma in terza, quindi è il keystone gialloblu Giugni-Munoz a chiudere un bel doppio gioco sulla battuta di Solano con Liverziani in prima, e Ventura a chiudere l’inning con un K.
Nell’ottavo turno i bolognesi mettono per la terza volta consecutiva il primo uomo in base, con Antigua che batte un singolo su Munoz che fa già una gran cosa a fermare la palla , portato in seconda dal sacrificio di Matteucci e a casa dalla valida a destra di Fontana dopo l’eliminazione di Dall’Olio, per il due pari.
Ventura conclude la sua ottima prova (2 p, 2 pgl, 5 bv, 1b, 7k) e al nono Paglioli manda sul monte Cesario, che inizia la sua prestazione senza concedere nulla all’attacco avversario.
Heredia prosegue la sua prova anche al nono, con Tinti che tocca valido a destra. Righi entra per Roversi ed esegue il sacrificio che porta il compagno in seconda. Malagoli ottiene la base per ball. Entra Skinnon per Giugni e, dopo una lunga legnata in foul, batte su Solano che assiste a Dallospedale per l’eliminazione di Malagoli, ma non chiude il doppio gioco. La base intenzionale a Munoz riempie i cuscini per la GB Ricambi, ma la linea secca di Bellizzi è preda del guanto proteso del seconda base biancoblu.
Il primo extrainning inizia con due facili eliminazioni per Cesario, che poi subisce due singoli a seguire da Landuzzi (entrato al posto di Matteucci) e Dall’Olio. La battuta di Fontana si spegne nel guanto di Rosado.
Milano sostituisce Heredia (9 rl, 2 p, 2 pgl, 5 bv, 5 bb, 9 k) e ottiene tre out in fila.
Anche all’undicesimo tentativo la Fortitudo mette a segno due valide, senza riuscire ad andare oltre il sacchetto di seconda.
Dopo un altro inning senza particolari problemi per i pitcher, con uno fuori, Tinti tocca valido, ma è out sul bunt non impeccabile di Cesario. Il pitcher arriva poi in terza sul singolo di Malagoli e segna il punto della vittoria modenese grazie al singolo di Skinnon. Vincente sul monte e vincente in attacco, grande serata per l’ultimo arrivato in casa di Paglioli, per una GB Ricambi che porta a diciotto la striscia vincente.
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…