Il Cus Milano Baseball 1946 ha ricevuto oggi a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, il prestigioso riconoscimento per ‘l’Eccellenza sportiva milanese oltre il calcio 2003. A consegnarlo direttamente nelle mani del presidente del Cus, Vincenzo Sabatini, e del manager rossoblu, Raoul Pasotto, è stato il sindaco, Gabriele Albertini, insieme all'Assessore allo Sport, Aldo Brandirali.
Il medesimo premio è stato assegnato anche al presidente dell'Olimpia Basket, Giorgio Corbelli, al presidente dei Vipers Hockey, Alvise di Canossa, nonchè a Luca Sacchi della DDS nuoto, a Franco Angelotti della A.S. Camelot ed a Sabatini per le sezioni Rugby e Pallanuoto del Cus.
Un riconoscimento importante per il Cus Milano Baseball 1946 che, dopo aver dominato il girone A del campionato di serie C1, ha vinto sabato scorso i playoff contro il Bolzano per l’ammissione alla serie B 2004.
Oltre al manager Pasotto, sono intervenuti anche diversi giocatori del roster, da Scolari a Spinosa, da Kobresio a Crippa, fino a Binetti e Lucchese, tutti presenti alla celebrazione con il primo cittadino che si è complimentato personalmente con ciascuno.
‘Sono felice di accogliere a Palazzo Marino i campioni e i dirigenti delle società che fanno onore allo sport milanese ha esordito Albertini La premiazione di oggi vuole essere un omaggio sincero della città alle sue squadre più titolate e un riconoscimento dell’importante ruolo di Milano nello sport. In tutti gli sport. Il sindaco di Milano ha quindi ricordato e premiato i rappresentanti delle tre realtà più significative del Cus, a cominciare proprio dalla squadra baseball che, ha sottolineato Albertini, ‘ha al suo attivo anche titoli italiani e che quest’anno è stata promossa in serie B.
‘Le squadre di baseball, rugby e pallanuoto rappresentano il nostro massimo livello agonistico ha sottolineato Vincenzo Sabatini, presidente del Cus Non è un caso che il baseball quest’anno abbia conseguito 18 vittorie consecutive senza subire sconfitte ed ottenendo un meritatissimo passaggio alla serie superiore. Ci auguriamo, inoltre, che possa proseguire la collaborazione con MilanoSport per la gestione dello stadio Kennedy, dove la squadra ha compiuto la bella impresa.
Durante la cerimonia, cui hanno partecipato anche diversi atleti e tecnici della squadra dell’Olimpia Basket e dei Vipers, sono state consegnate al sindaco Albertini ed all’Assessore Brandirali due palline da baseball autografate da tutta la squadra del Cus Milano.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…