Per i Cardinals quella con gli Astros è una sfida cruciale al vertice della NL Central, ma la squadra di St.Louis non si è certo comportata nel migliore dei modi nella prima delle tre gare. Houston ha segnato 11 punti prima che l’attacco avversario si svegliasse, poi ha tranquillamente chiuso vincendo 14-5, mantenendo il suo vantaggio di una gara sui Cubs e portando a tre lunghezze e mezzo quello sui Cardinals.
Non è stata una gara facile, per Chicago. La squadra di Dusty Baker ha sprecato uno svantaggio di 5-1, prima di rimontare e riuscire a sconfiggere 7-6 i Reds. I Marlins hanno incrementato il loro vantaggio nella corsa alla wild card grazie a Juan Pierre, che nel nono inning ha messo a segno il singolo decisivo per la vittoria di Florida 5-4 su Atlanta, leader della east division. I Marlins hanno però perso il partente Brad Penny, che ha lasciato la gara per un problema al gomito. I Phillies, battuti 8-4 dai Pirates (tre valide compreso un fuoricampo da tre punti di Reggie Sanders), ora seguono con un ritardo di una gara e mezza. Los Angeles rimane a tre lunghezze e mezzo dalla vetta, dopo aver sconfitto 6-0 i Padres, grazie ai due fuoricampo di Adrian Beltre e all’ottima prova sul monte di Wilson Alvarez. Jason Schmidt ha portato i Giants un passo più vicino alla conquista matematica della west division; San Francisco ha sconfitto 8-2 Milwaukee, con 12 strikeout fatti segnare dal partente.
Nella American League east, gli Yankees hanno ottenuto la sesta vittoria consecutiva, sconfiggendo 10-4 i Devil Rays. New York ha visto Jason Giambi e Aaron Boone, entrambi autori di fuoricampo, uscire da un momento difficile per entrambi difficile. Boston si è imposta 7-4 sui White Sox, mettendo a segno solo cinque valide, e approfittando delle 12 basi-ball concesse dagli avversari. Dello scivolone di Chicago non ha approfittato Minnesota, che è stata battuta 4-3 da Cleveland; C.C. Sabathia, che sta per diventare papà per la prima volta, ha eguagliato il numero di vittorie della scorsa stagione, 13, e Johnny Peralta ha messo a segno un fuoricampo. Twins e Sox sono dunque ancora appaiati al vertice della central division.
Oakland ha avuto la meglio 4-3 su Texas, recuperando uno svantaggio di tre punti; il singolo di Erubiel Durazo da due punti è stata la battuta chiave nel settimo inning, la ripresa decisiva. Seattle ha battuto 7-4 Anaheim, grazie agli home-run di Edgar Martinez e Ichiro Suzuki, e con Jamie Moyer che ha ottenuto la 18.a vittoria stagionale. I Mariners sono rimasti così a due gare e mezzo di ritardo da Oakland nella west division, e a una e mezza di ritardo su Boston nella corsa alla wild card.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…