La Telemarket reagisce di forza al ko rimediato in garauno e impatta la serie con la GB Ricambi Modena (11-4). Entrambi i coach cambiano il partente rispetto alla gara sospesa ieri sera per pioggia (Cabalisti per Patrone, Toriaco per Nava) ma i Pirati non volevano assolutamente andare a Modena sullo 0-2 e nel box hanno tuonato come non avevano fatto venerdì sera totalizzando 15 valide. Ottima prova sul monte per Cabalisti, un po’ in difficoltà negli inning iniziali prima di finire in crescendo con la squadra sempre più in possesso della partita.
Cabalisti parte bene ma con 2 out Rosado incoccia la palla del capitano e, complice il forte vento, la deposita oltre la recinzione a destra (0-1). La reazione dei Pirati su Toriaco è esplosiva e passa per la valida di Taddonio, la base a Balgera e il gran fuoricampo a sinistra di Chiarini (3-1). La Telemarket ha una grande occasione per allungare al 2° ma con le basi piene Balgera è strike-out (contestato) e Chiarini batte una innocua rimbalzante in diamante. Gol sbagliato, gol subito e Modena si riporta in parità al 3° con l’homer di Munoz (3-3) la cui legnata colpisce addirittura il tabellone segnapunti. Sul cambio di campo però Toriaco, con due out e le basi vuote, subisce il doppio a sinistra di Illuminati, concede la base a Baldacci e soprattutto un altro doppio a sinistra di Evangelisti che porta Rimini sul 5-3. Al 4° i singoli di Tinti e Malagoli vengono vanificati dalla battuta in diamante di Generali e la Telemarket allunga in modo decisivo con le valida di Pantaleoni, la base a Balgera e il doppio di Chiarini (6-3). Paglioli toglie Toriaco ma Cesario non ha fortuna contro Gaiardo che piazza un singolo da 2 punti e porta i Pirati su un più rassicurante 8-3. Cabalisti domina le mazze emiliane prima di lasciare il monte prima a Ceccaroli e poi a Bartolucci, mentre la Telemarket segna altri due punti al 6° (valide di Rivera, Illuminati e Baldacci) con il risultato che si fissa sull’11-4 finale grazie ai punti segnati all’8° da Munoz per Modena e Illuminati (doppio di Baldacci) per Rimini.
E ora la serie si sposta al Torri di Modena con le squadre in parità.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…