E' tutto deciso o quasi in AMERICAN LEAGUE. Manca solo il nome della formazione che accederà ai 'play off' con la wild card e c'è un candidato forte: i Red Sox. A Boston manca una sola vittoria per accedere alla 'post season', anche perchè questa notte la squadra di 'Bean Town' ha perduto 7-3 con gli Orioles, squadra contro la quale cercherà il successo che la porterà a sfidare Yankees, Twins e A'S per il 'pennant'.
Nella divisione 'ovest' i White Sox si consolano parzialmente con la ventesima vittoria stagionale di Loaiza.
E' tutto diverso nella NATIONAL LEAGUE. Qualificati Giants e Braves, è ancora lotta dura nella divisione 'ovest' e per la 'wild card'.
Guidano i Cubs con una gara di vantaggio sugli Astros.
Chicago ha messo sotto senza troppi problemi (8-0) i Reds, ritrovando 2 campioni che stavano giocando male. Estes è tornato alla rotazione e ha lanciato una gara completa. Sosa si è risvegliato dallo slum e ha battuto il 37esimo homer della stagione.
Houston si è imposta ai già qualificati Giants per 2-1 alla fine di una combattuta partita che li ha visti battere l'olandese Ponson grazie ad una valida da 2 punti di Vizcaino.
Nella corsa alla 'wild card' potrebbero aver preso un vantaggio incolmabile i Marlins, che nello scontro diretto hanno battuto i Phillies 6-5 alla fine di una gara drammatica. In vantaggio 6-0, Florida ha subito 5 punti all'ottavo, quando prima il partente Beckett e poi i rilievi Tejera e Fox hanno sofferto il ritorno di Philadelphia. Urbina ha conquistato la 'salvezza'.
Una citazione a parte merita il lanciatore dei Dodgers Eric Gagne. Il 'closer' è infatti vicino ad un record sensazionale. Stanotte ha completato la sua salvezza numero 55 nel corso della vittoria di LA sui Padres (2-1, 11esimo inning). Se arriverà a 57, batterà un record assoluto, che appartiene a Thigpen. La cosa importante da dire è che però Gagne, canadese di lingua francese, non ha quest'anno sprecato nessuna opportunità e ha già superato il record di salvezze consecutive in 2 stagioni con 63 (il precedente, 54, apparteneva a 'Flash' Gordon).
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…