Espandere il baseball a livello mondiale grazie anche al ruolo dell’Europa. E’ sempre alta l’attenzione verso il Vecchio Continente da parte della Major League Baseball International che prosegue incessantemente nelle sue attività di promozione del batti-e-corri. L’ultima novità arriva dalla Russia. Proprio oggi, rappresentanti della MLB International hanno infatti raggiunto un importante accordo con il ministro dello sport russo, Slava Fetisov, che prevede un forte sostegno alla crescita del baseball nel paese attraverso specifici addestramenti tecnici ed allo sviluppo di attività nel settore giovanile.
E per dare ancora maggior impulso al movimento, le World Series 2003 verranno trasmesse per la prima volta in assoluto sulla televisione russa, attraverso il network SPORT lanciato solo qualche mese fa ed attualmente visibile in tutte le principali città.
‘L’accordo raggiunto con il ministro russo è un ulteriore passo della Major League Baseball nelle continue attività di promozione volte a far crescere il nostro sport in tutto in mondo ha commentato il Commissioner, Bud Selig, che ha anche ricordato una recente partita di esibizione a New York tra una squadra giovanile russa ed un team di Harlem. “E’ stata una straordinaria occasione per dimostrarci che il baseball è uno sport in rapidissima ascesa in Russia ed in questo senso la Major League Baseball è davvero orgogliosa di poter lavorare con la Federazione Russa per accelerare questo sviluppo”.
This post was published on 26 Settembre 2003 19:44
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…