Italeri all’ultimo inning in gara-uno. Dopo un inseguimento durato sette inning i bolognesi sono andati sull’1 a 0 nelle Sport Week Series.
Appena arriva dalle parti del monte Heredia viene preso a bastonate dal line-up. Uno, due, tre e quattro modenesi si sapeva che erano da prendere con le molle, lo hanno dimostrato battendo singolo uno dopo l’altro, portando a casa base subito 2 punti, con un turno chiuso con tre rimasti in base, su bella presa al volo di Rigoli.
Tre corridori lasciati sui sacchetti, come l’Italeri poco dopo, con la differenza che i bolognesi con una sola valida (e due basi ball) restano a zero quanto a punti. Poi il lanciatore dell’Italeri ritrova almeno il filo della partita, pur senza convincere, con di nuovo i primi due battitori affrontati in base anche nella seconda ripresa. La Gb Ricambi non sfrutta la chance (chiusura per ‘palla sotto l’ascella di Canate su rubata di Munoz), e questo basta a permettere che Liverziani dimezzi il distacco al 3°, con un solo-homer a destra.
Questione di un attimo però, perche è Modena che continua a battere di più e a sbagliare di meno. Infatti fra settima e ottava valida, e l’aiuto di un errore di Solano, è subito 4 a 1. Differenza che ci sta tutta, con 8 valide e un doppio gioco, contro 5 e due errori. Insomma fra lanciatore, inferiore a Ventura, e difesa tutto fuor che irresistibile, con Solano che sbaglia ancora nella prima metà del quinto un doppio gioco già fatto, sono gli ospiti quelli a cui il risultato sta stretto a metà gara.
Dieci uomini lasciati sui cuscini potrebbero pesare. Se l’Italeri riuscisse a far di più. Invece arriva solo al 2 a 4, con due singoli e l’aiuto di un errore.
Al 7°, dopo due turni senza valide, la Gb Ricambi non spunta nulla da due valide con uno fuori. E Bologna non molla la presa. Nell’identica situazione di due eliminati porta due uomini in base, li porta in seconda e terza su palla mancata, e Frignani perfeziona il 4 a 4, con un singolo sull’esterno sinistro. Partita che ricomincia, e Corradini come rilievo, al posto di Heredia. Un’altro incontro. I gialloblù di Paglioli accusano il colpo. Corradini domina le ultime due riprese, mentre contro Cesario, subentrato a Ventura all’8°, Dallospedale arriva salvo su errore con una smorzata, Liverziani è colpito, bunt di Solano, intenzionale a Lele Frignani e valida di Antigua con gli esterni dentro per il 5 a 4.
This post was published on 27 Settembre 2003 00:32
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…