A Chicago, finalmente, è ora di festeggiare. Per la prima volta dal 1989, i Cubs hanno conquistato la loro division (in questo caso la central) della National League (e l`ultimo posto ancora da assegnare per la post-season), grazie ai due successi della giornata di sabato, contro i Pirates. La squadra di Dusty Baker ha vinto la prima partita con il punteggio di 4-2 (18esimo successo stagionale per Mark Prior), e la seconda con il punteggio di 6-2. Al primo turno dei playoffs affronterà i Braves. A regalare la conquista matematica della division ai Cubs ci hanno pensato gli Astros, che sono stati battuti 5-2 dai Brewers. Houston aveva iniziato la giornata a sola mezza partita di ritardo in classifica, ma deve dare addio alle speranze di playoffs.
Doppia sfida anche tra Dodgers e Giants. Nella seconda partita, il fuoricampo di Josè Cruz Jr ha portato la squadra di San Francisco al successo 6-3; era stata Los Angeles ad avere la meglio nella gara del pomeriggio, grazie soprattutto all’ottima prova sul monte della matricola Edwin Jackson. Atlanta è stata sconfitta in dieci riprese, 7-6, dai Phillies, nel giorno in cui Javy Lopez ha superato il record stagionale di fuoricampo per un ricevitore (battendo il suo 42esimo) e Jim Thome ha preso la testa della classifica della NL, sempre per quanto riguarda gli home-run, con il numero 47. Il giorno dopo aver matematicamente conquistato la wild card, i Marlins hanno messo in campo una squadra composta solo da riserve, e sono stati battuti 9-3 dai Mets.
Nell’American League, Roger Clemens ha portato gli Yankees al successo 6-2 su Baltimore alla sua ultima partenza in carriera nella regular season. I Tigers, che sperano di non diventare la squadra più perdente nella storia delle Majors, hanno rimontato uno svantaggio di 0-8 e sono andati a vincere per 9-8 contro i Twins. Successo stagionale numero 22 per Roy Halladay, che ha guidato i Blue Jays al successo 5-4 sugli Indians. Finale contestato nel match perso 5-4 dai Red Sox contro i Devil Rays; il fuoricampo di Dave McCarty nella nona ripresa è stato annullato a causa della dubbia interferenza di uno spettatore. Il singolo di Ichiro Suzuki e il doppio da due punti di Rey Sanchez hanno infine steso gli Athletics, battuti 7-4 dai Mariners
This post was published on 28 Settembre 2003 16:50
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…