E' stata la serata in cui per l'Italeri Bologna non ha funzionato nulla. Lo si è capito dal riscaldamento di Marc Cerbone, lanciatore partente della Fortitudo, che ha accusato una fitta intercostale. Nulla di grave, diagnosticherà l'ospedale di Modena. Ma Cerbone ha dovuto lasciare il monte a Fabio Betto, che non partiva da tempo immemorabile (a memoria, direi dalla stagione 2001). Betto è partito male: singolo di Munoz, base a Garcia Belizzi, singolo di Rosado per il primo punto. Poi però ha messo al piatto Canate e ha chiuso l'inning sulle battute di Laffi (out a casa Garcia) e Tinti. Bologna sembrava aver raddrizzato la partita al terzo, sulla valida a sinistra di Solano, che ha spinto a casa Dallospedale e Landuzzi. L'immediato pareggio della GB Ricambi Modena, ottenuto con un fuoricampo di Garcia Belizzi, sembrava non preoccupare gli ospiti. La Fortitudo era infatti capace di costruire il punto del 3-2 e di allungare ancora, con Dallospedale che segnava approfittando di una battuta in doppio gioco di Frignani. Imprevedibilmente, la svolta arrivava a questo punto. Alla quinta ripresa, con un corridore in prima e un out, l'Italeri decideva di rilevare Betto con Corradini per affrontare Rosado. Mossa che appariva logica, ma che si rivelava un disastro. Rosado batteva valido, Canate piazzava un triplo in mezzo agli esterni e Laffi faceva segnare il venezuelano con una volata. Improvvisamente, Bologna era sotto 5-4. Per di più, la panchina Fortitudo dimostrava un nervosismo decisamente fuori luogo. Difficile capire chi abbia provocato chi, ma i dug out svuotati al cambio campo sono stati la prima brutta scena delle “Sport Week Series”. Mentre Bologna si perdeva in proteste, ci si metteva anche la sfortuna, che si accaniva soprattutto contro Sheldon. Due sue battute finivano una contro la recinzione, la seconda addirittura fuori. Entrambe erano, seppur di poco, in foul. In verità però la differenza la facevano la sempre impeccabile difesa di Modena (alla fine confezionerà 4 doppi giochi) e un attacco esplosivo quanto impietoso, che finiva con l'accanirsi contro Corradini, fno ad allargare il punteggio ad un umiliante 13-4. Per Modena Toriaco poteva lavorare in tranquillità e godersi anche la 'standing ovation' che il pubblico gli tributava quando lasciava il monte a Cremaschi per gli ultimi 3 out. La cronaca completa della gara è disponibile nella sezione 'play by play'
This post was published on 30 Settembre 2003 01:11
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…