Miami ha riscoperto il baseball delle Major League. Davanti a 61.488 tifosi urlanti, i Marlins hanno ottenuto l`importantissima vittoria 4-3 sui Giants in gara tre della serie divisionale della National League. Un successo arrivato al termine di una partita emozionante, decisa dal singolo da due punti di Pudge Rodriguez nella seconda parte dell`undicesima ripresa, con due eliminati. Lo stesso catcher dei Marlins aveva portato in vantaggio i suoi nel primo inning, con un fuoricampo da due punti, e Rodriguez ha anche eliminato un corridore avversario nel tentativo di rubare la terza base; in generale, Florida ha approfittato di una serie di errori difensivi dei Giants.
San Francisco era passata in vantaggio 3-2 nella prima parte dell`undicesima ripresa, grazie al singolo da un punto di Edgardo Alfonzo, ma l`errore di Jose Cruz Jr., che ha mancato una facile presa in esterno destro, ha ridato vita ai padroni di casa. Ora, con San Francisco ad un passo dall`eliminazione, sarà Jason Schmidt a partire in gara quattro (sabato), dopo soli tre giorni di riposo. Il numero uno dello staff dei Giants aveva concesso solo una valida a Florida nella prima partita della serie: i Marlins gli opporranno il giovane Dontrelle Willis.
Ad un passo dalla finale di lega sono anche i Cubs. Mark Prior ha vinto il duello di lusso con Greg Maddux, concedendo solo due valide agli avversari nella gara completa, e portando Chicago al successo 3-1 sui Braves. Il 23enne ha lanciato con la perizia di un veterano: la sua è stata la prima gara completa da parte di un pitcher dei Cubs nei playoffs dal 1945. Il partente di gara quattro (sabato) sarà Matt Clement; cercherà di dare a Chicago la prima vittoria in una serie post-stagionale dal 1908, e sarà opposto a Russ Ortiz, lanciatore che in stagione regolare ha ottenuto 21 successi, ma in gara uno della serie con i Braves ha incassato la sconfitta. Prior venerdì ha concesso solo un singolo a Marcus Giles nella terza ripresa, e un doppio al pinch-hitter Mark DeRosa in apertura dell`ottavo inning. DeRosa ha poi segnato sulla volata di sacrificio di Giles, non permettendo a Prior (che ha messo a segno 7 strikeout e concesso 4 basi-ball) di ottenere lo shutout. I Cubs sono riusciti già nella prima ripresa a mettere in grossa difficoltà Greg Maddux, con il singolo da due punti, con due eliminati, di Randall Simon. Poi, nell`ottava ripresa, Aramis Ramirez ha aggiunto un doppio da un punto.
This post was published on 4 Ottobre 2003 12:42
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…