La Rajo Rho è la seconda squadra promossa dalla serie A2. La formazione lombarda ha chiuso sul 3-1 la serie contro l'Oce Elettronica Imola, dopo il successo 9-8 in gara quattro.
La partita era stata sospesa in seguito al nubifragio che ha colpito il nord Italia, nella serata di sabato, con gli imolesi in vantaggio 2-1 nel secondo inning. Gli arbitri sono stati così costretti a far ripartire il match dallo 0-0 domenica mattina: la Rajo conduceva 8-7 al settimo inning, quando sul monte per i lombardi è salito Jason Stefani, che era rimasto in pedana per la gara completa il giorno prima. A quel punto l'attacco imolese si è fermato, e nel nono inning una base-ball di Davide Maccaferri e un balk chiamato a De Marco hanno permesso ai lombardi di effettuare il sorpasso.
Al termine della gara, il presidente dell'Imola Castiglione ha pesantemente criticato l'arbitraggio. “E' stato veramente scandaloso. Certe cose fanno male al baseball, e gli arbitri ci hanno sfavorito così tanto che anche i giocatori della Rajo se ne sono accorti. Soprattutto a casa: a noi continuavano a chiamare ball, mentre per loro erano tutti strike. Sono veramente molto rammaricato, ma sicuramente scriverò una lettera alla federazione in cui esporrò il mio punto di vista“.
This post was published on 5 Ottobre 2003 18:32
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…