Dopo Chicago, anche Boston può esultare. Dopo aver sconfitto 4-3 gli Athletics in una tesissima gara cinque, la squadra di Grady Little si è qualificata per la finale della American League, dove affronterà i rivali di sempre, i New York Yankees. E' stato Pedro Martinez a portare i suoi alla vittoria, con un'ottima prestazione sul monte, mentre in attacco la battuta decisiva è stato il fuoricampo di Manny Ramirez, da tre punti. Per preservare il vantaggio, nel nono inning è stato chiamato sul monte Derek Lowe, normalmente un partente, utilizzato stavolta come closer vista l'incertezza nel bullpen bostoniano. Con le basi piene, Lowe ha messo strikeout i pinch-hitter Adam Melhouse e Terrence Long, dando ai Sox la quarta vittoria in una serie dal 1918, anno dell'ultimo successo alle World Series da parte di Boston.
I Red Sox sono diventati la settima squadra nella storia delle Division Series a recuperare uno svantaggio di 0-2; le cinque gare della serie sono state decise da un totale di cinque punti, e Oakland ha perso la sua nona partita consecutiva con la possibilità di chiudere una serie, un record nella storia della lega.
Nel finale, i Sox hanno dovuto sudare non poco per portare a casa il match. Il rilievo Scott Williamson, che ha lanciato in tutte e cinque le gare della serie, ha aperto la nona ripresa concedendo una base-ball a Scott Hatteberg e una a Josè Guillen. Little a quel punto ha inserito Lowe, partente di gara tre e lanciatore perdente, in rilievo, in gara uno. Ramon Hernandez ha spinto i corridori in seconda a terza con un bunt, poi Lowe ha messo strike-out Melhouse. Dopo una base-ball a Chris Singleton, Long ha incassato una veloce interna, che l'arbitro ha chiamato come terzo strike, per la gioia dei tifosi di Boston.
Il match è stato sospeso per diversi minuti nella settima ripresa, quando nel tentativo di prendere una pallina al volo in esterno Johnny Damon e Damian Jackson sono stati protagonisti di una violentissima collisione, testa contro testa. Il secondo è rimasto in gara, mentre il primo è stato portato fuori dal campo in barella. E' stato poi ricoverato in ospedale, con una commozione cerebrale.
Martedì notta si parte con le finali di Lega. Tocca a Cubs e Marlins aprire le danze.
This post was published on 7 Ottobre 2003 14:21
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…