I Marlins non si fermano più. Il fuoricampo di Mike Lowell nell'undicesima ripresa ha dato a Florida la vittoria 9-8 a Chicago, sui Cubs, in gara uno della serie di finale della National League. Ancora una volta, i Marlins hanno dimostrato di non arrendersi mai: sono caduti in svantaggio numerose volte, ma non si sono mai dati per vinti e nel finale hanno avuto la meglio.
E' stata una gara ricca di spunti offensivi: 4 tripli, 6 doppi e ben 7 fuoricampo, compreso quello da due punti di Sammy Sosa che con due eliminati nella parte bassa del nono ha portato il match in parità, provocando l'esplosione di Wrigley Field. Per Florida la gara è iniziata in salita, con i quattro punti segnati nel primo inning da Chicago, due dei quali sul fuoricampo di Moises Alou; ma un home-run e cinque punti battuti a casa dal catcher Ivan Rodriguez, eroe nella serie divisionale, hanno permesso alla squadra di Jack McKeon di rifarsi sotto. Florida aveva vinto in rimonta tutte e tre le gare della serie contro San Francisco al primo turno, e anche stavolta non è stata da meno, con fuoricampo di I-Rod, della matricola Miguel Cabrera e di Juan Encarnacion nella terza ripresa, in cui sono entrati cinque punti. Ma l'eroe di giornata è stato Lowell, che aveva saltato buona parte delle ultime settimane della regular season per una frattura alla mano, e aveva giocato poco anche al primo turno dei playoffs: alla sua prima apparizione da pinch-hitter della stagione, al posto del lanciatore Ugueth Urbina, ha spedito oltre il muro in esterno centro la palla lanciata da Mark Guthrie. Braden Looper ha ottenuto la salvezza lanciando l'undicesima ripresa, e regalando alla sua squadra quella che è una vittoria molto importante, anche perchè le ultime dieci formazioni a vincere la gara di apertura della serie di finale della National League hanno poi passato il turno.
Gara due è in programma mercoledì notte, con Brad Penny opposto a Mike Prior sul monte. In contemporanea scenderanno in campo Yankees e Red Sox per la prima partita della serie di finale della American League.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…