Gli azzurri hanno voluto regalare al loro manager Giampiero Faraone una prestigiosa vittoria contro i Campioni di Cuba degli Industriales nella seconda amichevole di preparazione ai Mondiali. L'Italia si è imposta per 5-4 con il bomber della GB Ricambi Modena a decidere l'incontro con un singolo a basi piene alla sesta ripresa. Rosado ha giganteggiato in battuta, chiudendo a 3 su 4 e trascinando l'attacco ad una più che sufficiente produzione di valide (10 in totale).
Se gli azzurri sono stati abili a mettere uomini in base, meno lo sono stati a farli segnare. Alla fine i rimasti in base saranno in effetti ben 15.
“Questo è un livello al quale noi non siamo abituati e queste partite ci servono proprio per capire che l'attenzione deve essere massima in ogni momento” ha detto Faraone alla fine.
Il manager azzurro si riferisce anche ai 2 punti subiti dall'Italia al quinto (un errore e un tiro troppo lento verso la prima), senza i quali la vittoria sarebbe stata più netta.
Positivo è stato ancora una volta il rendimento dei lanciatori. Per la cronaca, il vincente è stato Riccardo De Santis, che ha lanciato le ultime 3 riprese concedendo solo una valida e ottenendo 2 strike out.
Il partente Olenberger, dopo un avvio difficile (2 doppi in fila) ha tenuto il campo più che degnamente, chiudendo con 4 valide concesse e 1 strike out.
Buono è stato anche l'ingresso in campo del mancino Colaceci, che ha chiuso il quinto inning e lanciatoun sesto inning perfetto.
Giovedì l'Italia gioca alle 11.30 di Cuba (le 17.30 italiane) un'altra amichevole contro gli Stati Uniti.
Infine, si profila una rinuncia di Guam. Se la notizia verrà confermata, il calendario dell'Italia ne risulterebbe rivoluzionato.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…